Esiti di quadrectomia

NatasciaMiele
23 mar 2023 · Ultima risposta: 22 lug 2023

A seguito di una quadrectomia con impianto di protesi mi ritrovo con un seno deformato e la situazione mi rende a dir poco triste. L’intervento è stato eseguito due mesi fa e la situazione però peggiora. Ho visto il chirurgo qualche giorno fa che mi ha detto di aspettare che si sistemerà in quanto la cicatrice deve rilassarsi e la protesi scendere ma finora più passa il tempo più la forma del seno peggiora. Inizialmente si notava un vuoto poi la pelle rilassandosi ha messo in evidenza sempre di più questa cicatrice che crea come un taglio di divisione. Il chirurgo mi ha detto che se dovesse rimanere così è possibile mettere del grasso ma è praticamente convinto che non sarà necessario. Vorrei dei pareri anche da altri dottori per sapere se effettivamente è possibile che la situazione migliori, grazie. Allego le foto, per favore rispondetemi.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno. Sarà necessario un Lipofilling. Anche con una ipercorrezione. I risultati , se eseguito bene sono molto soddisfacenti
cordiali saluti
Dott Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno Natascia dopo una quadrantectomia bisogna avere pazienza nell’attendere la risposta dei tessuti. Di certo un lipofilling potrà migliorare la situazione. I mesi a venire diranno cosa fare se necessario.
Cordiali saluti
Dott Michelini

È conveniente aspettare come dice il suo chirurgo per avere un assestamento certo del seno , per poi fare se necessario delle correzioni.

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Ciò che le è stato detto è corretto, deve avere la pazienza di aspettare ancora qualche mese prima di capire se e cosa sarà necessario fare. Tenga comunque presente che un certo grado di asimmetria tra i due lati ci sarà sempre a causa della quadrantectomia effettuata

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente