Salve, nell'aprile del 2021 mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva sottomuscolare. Dopo circa un mese dall'intervento ho notato una fossetta nella parte interna della mammella sinistra che il chirurgo a cui mi sono affidata ha poi tentato di correggere iniettando del grasso prelavato, tramite liposuzione, dal mio interno cosce. A distanza di due anni il problema non è stato risolto. A cosa è dovuto? Come si può rimediare?
Buongiorno potrebbe essere un “minus” superficiale. Il lipofilling va ripetuto e in ogni caso vanno valutate anche le cosiddette “Rigottomie” con ago e tunnellizzazione delle eventuali aderenze.
Sempre prestando attenzione alle protesi sottostanti.
Si risolve comunque facendo un secondo lipofilling. Anche ipercorreggendo. Di solito si risolve bene
cordialmente Dott Massimo Re
salve, serve una visita, potrebbe essere legato alla sua magrezza oppure ad un difetto muscolare.
saluti
occorre una visita per capire. Dr. Peroni Ranchet
Si tratta probabilmente di una piega dell’involucro della protesi. Se ne accorge perché in quel punto l’impianto si è leggermente superficializzato. È un problema col quale dovrà convivere.
occorre una visita per capire e fare una diagnosi e poi relativa terapia, credo che per risolverla occorre rioperare
saluti
nicola catania
Difficile risponderle senza almeno una foto. É probabile che l'avallamento sia dovuto alla presenza di un tessuto particolarmente sottile in quella zona. Se così é, si può riprovare col lipofilling, sapendo che una parte non prevedibile del grasso iniettato andrà incontro a riassorbimento. Altre soluzioni potrebbero essere più complicate e comunque non risolutive. Naturalmente il tutto va verificato con una visita
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.