Ho subito una mastectomia bilaterale e mi hanno inserito gli espansori adesso a distanza di dieci mesi dopo avere fatto chemioterapia e radioterapia al lato destro dove ho subito lo svuotamento del cavo ascellare l'espansore destro mi si è sgonfiato e sotto l'ascella è gonfio che devo fare. Grazie
Mi scusi ma il chirurgo è a conoscenza della problematica?? È difficile che si sia sgonfiato a me che non abbia una piccola perdita.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
contatti il suo chirurgo
Gentile paziente,
si deve rivolgere al chirurgo che sta seguendo il caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Sembrerebbe che si tratti di una dislocazione dell'espansore. Le consiglio una visita specialistica da un chirurgo plastico.
Gent.ma è possibile che l'espansore si sia dislocato. Le consiglierei di recarsi dal chirurgo che la sta seguendo per la ricostruzione. Cordialità.
si deve probabilmente sistemare la tasca di espansione al momento della sostituzione con la protesi definitiva
Si tratta di una dislocazione dell'espansore; va sicuramente riposizionato.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Salve Margherita,
l'espansore potrebbe essersi rotto o spostato. Si rivolga al suo chirurgo plastico per una valutazione del caso.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Buongiorno, l'inserimento di un espansore è la prima fase del complesso percorso di ricostruzione mammaria. Si rivolga ai chirurghi plastici che le hanno impiantato l'espansore e che dovranno poi sostituirlo con una protesi definitiva e chieda loro un parere
cara amica, corra dal suo chirurgo....è possibile che si sia bucato l'espansore. non abbia timore, tutto si risolverà per il meglio.
dott.albina d'alessandro
Gentile signora, da quanto scrive sembra che l'espansore si sia spostato piuttosto che sgonfiato. Le consiglio di fare una visita presso specialisti di fiducia.
Distinti saluti
Dr Battistella
Mi hanno riscontrato 1 anno fa, in entrambi i seni, diverse cisti che devo monitorare ogni 6 mesi poiché in famiglia abbiamo avuto casi di tumore alla mammella. Se volessi rifare il seno questo costituirebbe un problema? Grazie
la situazione è complessa e richiede una visita accurata. se in famiglia ha storie di tumori bisogna sapere se ha marker positivi e se le è stata consigliata una mastectomia profilattica. in quel caso si rimuove la ghiandola e si impianta una protesi. si rivolga a un reparto di chirurgia plastica ospedaliero.
Buongiorno, io partivo da una 1, ho inserito 440cc sotto muscolo. Dopo 12 giorni noto sempre di più una sorta di gradino sotto il seno sinistro, seno dolorante e a volte più gonfio. Mentre a destra tutto perfetto, nessun dolore, nessun “gradino” e forma perfettamente tonda. Tutto normale? Devono assestarsi o devo preoccuparmi? Il mio chirurgo è in ferie, la sua assistente mi ha detto di fare dei massaggi.
La replica della segretaria/assistente che sicuramente si esprime per modalità dettate dal chirurgo mi lascia perplesso. Personalmente ritengo che se non sia stata vista da qc addetto al lavoro che le è stato eseguito, e che lo stesso le abbia quindi mostrato i massaggi da eseguire, debba astenersi da ogni indicazione telefonica.
Tanto nulla si modificherà più di tanto e soprattutto si sarà astenuta dal procurare possibili danni di cui essere incolpata dalla stessa equipe.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.