Buonasera, Volevo sapere dai dottori se, è possibile, effettuare un espianto in blocco ovvero una capsulectomia totale delle protesi al silicone senza introdurne altre. Ho letto che in America ciò avviene sopratutto perché le protesi trasudano silicone e metalli pesanti e potrebbe essere pericoloso lasciare la capsula all’interno. Dunque se venisse da voi una paziente che vuole rimuovere le protesi perché non le piacciono più o per altri motivi, e volesse rimuovere la protesi insieme alla capsula senza romperla, qui in Italia è possibile Vi ringrazio🙏🏻🙏🏻
Buondì, si può togliere la protesi e pure la capsula, senza problemi, ma tieni presente che il risultato non sarà piacevole. Per di più, il gel di silicone all’interno delle protesi non contiene assolutamente metalli pesanti e altre sostanze nocive per l’organismo. D’altronde, il silicone è il materiale più diffuso in natura e nella società umana, lo trovi dappertutto.
🙏🙌💪
salve , la possibilità di togliere le protesi mammarie di un precedente intervento si potrebbe prendere in considerazione anche dell'asportazione della capsula cioè la capsulectomia . prima bisogna valutare le motivazioni cioè contrattura capsule ?? rottura ? altri problemi insomma bisogna analizzare bene le cose prima perchè anche in caso di un eventuale rifiuto da parte di una paziente che non desidera piu le protesi mammarie sarebbe. da indagare meglio su tutto prima di prender una decisione definitiva .
quello che lei chiede è normale prassi, ma spesso bisogna fare anche una mastopessi, questo a parte le cavolate lette. dr.Peroni Ranchet
Quanto lei chiede si può fare . Senta anche un consiglio diretto da un chirurgo della sua regione.
Buongiorno, certo si possono rimuovere le protesi e non inserirne altre. Ovviamente il seno avrà una forma diversa visto che negli anni ha preso lo spazio della protesi, ma si può fare benissimo.
Normalmente quando si espianta una protesi , si rimuove anche la capsula
Salve!
È assolutamente possibile fare l'intervento di capsulectomia totale togliendo protesi e capsula. In alvuni casi potrebbe non essere possibile farlo "en bloc", ma si rimuove ogni caso tutto.
In genere bisogna associare una mastopessi per evitare l'effetto "sacchetto vuoto", io inoltre consiglio sempre di valutare anche la possibilità di associare un lipofilling per sostituire la protesi con tessuto adiposo autologo della paziente, con un risultato assolutamente naturale e senza possibilità di rigetto o problemi legati alle protesi/corpi estranei.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
sono delle informazioni fuorvianti e che lei ha interpretato male. in ogni caso si può rimuovere la capsula, anche se non è indispensabile
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.