Salve. Ho già scritto in seguito ad un sieroma (se poi è stato quello). Ad oggi devo togliere una protesi perché la ferita è aperta e mi chiedo perché non si possa chiudere con un punto magari visto che non ho infezione. Non è gonfia, ne rossa ne ho dolore anzi al tatto sono entrambe uguali. Ripercorrendo tutto iniziò alla seconda medicazione. Il chirurgo non c'era ma c era il sostituto. La volta prima ha messo dei steril strip lungo i tagli. Ricordo perfettamente che ha detto non li avrebbe tolti la volta dopo invece il sostituto li ha tolti e dalla sera stessa il delirio. La mia domanda ed impressione è: possibile che siano stati tolti troppo presto e questo ha provocato l'apertura della ferita? Ho avuto l'impressione che si portassero via la parte superficiale della ferita che si stava chiudendo infatti da li entrambi i lati hanno avuto problemi ed oggi devo espiantare 1 protesi. Vi prego chiedo chiarimenti grazie.
solo il suo chirurgo le potrà' dare una risposta
saluti
nicola catania
si deve consultare col suo chirurgo. gli steri strip non centrano
salve, se la ferita si è aperta e la protesi è esposta bisogna rimuoverla.
Si fidi del suo chirurgo!
salut cordiali
Evidentemente il motivo di mancata chiusura della ferita era altro e i cerottini in questo caso contano poco. Segua le indicazioni del suo chirurgo
se una sutura non si chiude non è colpa degli steril strip tolti troppo presto. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Francesca putroppo le complicazioni in chirurgia estetica possono accadere ma quello che conta è che sia seguita bene dal suo chirurgo e vedrà che si risolveranno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.