Gentili dottori, come si riconosce l'estrusione della protesi e dopo quanto tempo dall'intervento può verificarsi??
Estrusione indica letteralmente fuoriuscita delle protesi; è una condizione particolare che non lascia dubbi diagnostici.
Altra cosa è invece la contrattura capsulare, le consigliamo di discuterne con un chirurgo plastico in sede di visita.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
l'estrusione vera e propria delle protesi è un fatto molto grave, non frequente e imprevedibile, che può verificarsi in tempi brevi o molto lunghi e con sintomi importanti (forte indurimento, deformazione notevole del seno, dolore). Credo che sia opportuno che ne parli più approfonditamente e di persona con un chirurgo plastico, il quale potrà certamente rispondere più precisamente ai suoi dubbi.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Se nota le protesi visibili, consulti il suo chirurgo
estrusione vuol dire fuoriuscita per cui le protesi diventano visibili. dr.Peroni Ranchet
A che tipo di protesi fa riferime? Protesi mammarie? Se per estrusione lei intende la cosiddetta contrattura capsulare, può verificarsi nell’arco di poche settimane come nel giro di molti anni. Purtroppo non c’è modo di prevedere se si formerà, quando e in che grado. Consulti un bravo chirurgo che le saprà dare tutte le informazioni utili.
Dr Matteo Stocco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.