Buongiorno dottori, ho fatto la mastoplastica additiva dual plane con una protesi nagor tonda da 330cc partendo da una prima. Ad oggi sono passati 25 giorni. I primi giorni sono stati pesanti, poi sempre meno, però ho ancora il seno con molto fastidio, specialmente il sinistro e specialmente nella parte inferiore-interna, il solo sfiorarle mi fa male. La routine quitidiana va bene ma alla sera quando mi sdraio e alla mattina appena alzata il fastidio è più persistente, durante il giorno invece tendo a nn sentirlo se nn stimolato. Riesco ormai ad alzare le braccia abbastanza tranquillamente, però il dolore al tatto credo sia troppo elevato, ripeto principalmente al seno sinistro, visto che sono già passati 25 giorni. qualche giorno fa ho sentito il mio chirurgo che ha detto essere una probabile allergia al reggiseno post-operatorio, mi ha detto di mettere della crema gentalyn e di sostituire reggiseno con uno sportivo, sento del beneficio ma il fastidio ce ancora. È normale questo fastidio?? grazie per qualsiasi vostra risposta.
Gentilissima Signora ,
È assolutamente normale avvertire dei piccoli crampi, scosse o parestesie, senso di pesantezza etc, il seno va incontro ad un processo di rimodellamento ed impiega minimo tre mesi, da qui a quel tempo i disturbi dovtebbe
Gentilissima,
a 25 giorni dall'intervento è normale avvertire fastidi, anche in maniera asimmetrica e che possono diminuire o sparire del tutto anche dopo molti mesi. Questo in linea generale, perché è comunque indispensabile che Lei continui ad eseguire le visite di controllo dal chirurgo che l'ha operata, attraverso le quali ogni valutazione potrà essere più precisa.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
ciò che lei descrive appare perfettamente compatibile con il decorso post operatorio.
Segua le indicazioni del suo chirurgo e vedrà che col passare del tempo andrà via via sempre meglio.
E' pure del tutto normale che il fastidio sia limitato ad una sola mammella.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
impossibile darle una risposta sensata senza un controllo.
Gent.Alexa,
è normale avere sensazioni diverse sui due lati nei termini da lei esposti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora in genere è normale, ma per stare più tranquilla le consiglio di contattare il suo chirurgo.
Può capitare che una delle due mammelle habbia un decorso diverso dall'altra, non si preoccupi. Cantatti il suo chirurgo che potrà darle maggiori rassicurazioni in merito.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Milano // Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.