Buonasera... Ho fatto una mastoplastica additiva sottomuscolare il 18 di questo mese. Ovviamente ho provato molto dolore i primi giorni. Partivo da una mezza taglia e ho inserito una protesi da 280 cc. Da tre giorni con gli antidolorifici tollero la fascia. Pensavo che stesse andando tutto bene, finché stasera non ho iniziato ad avere dei brividi strani. Misuro la febbre ed è 37 e 5. Magari un colpo d'aria, magari un virus, fatto sta che ho il terrore che il mio corpo stia rigettando le protesi o comunque ci possa essere un'infezione. Ho iniziato l'antibiotico il giorno prima dell'intervento, l'ho sospeso il giorno dell'operazione e l'ho riniziato il giorno dopo per 5 giorni. È possibile che stia accadendo qualcosa di anomalo?
In assenza di altri segni e sintomi non dovrebbero esserci problemi.
Mantenga la situazione monitorata e faccia riferimento al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
meglio sottoporsi a visita.
si faccia vedere da chi l'ha operata,chi meglio di lui,le nostre sono solo ipotesi
saluti
nicola catania
Contatti il suo chirurgo
Sono dello stesso avviso del Dr Peroni
niente di preoccupante se non ci sono altri sintomi la febbre non dovrebbe essere collegata all'intervento. dr.Peroni Ranchet
Salve tre anni fa nel corso di un anno ho fatto due volte la mastoplastica additiva senza avere un risultato piacevole. Il seno e calato due mesi dopo il primo intervento e tre mesi dopo il secondo intervento. Adesso ho saputo che ho una contrattura capsulare bilaterale e dopo la mammografia si è visto che la protesi sta perdendo il liquido. Ho fatto anche la risonanza magnetica che dice che entrambi gli impianti protesici mostrano lievi segni di contrattura con minima falda fluida peri-protesica. E normale che le protesi perdono e la sostanza rimane nel corpo quanto tempo posso rimanere così.. Grazie mille
Buongiorno Vania
A un anno difficilmente il liquido periprotesico è liquido derivante dalla protesi, le protesi che si usano ormai da anni sono coesive quindi non perdono liquido, è normale ci sia del liquido intorno alla protesi sopratutto in caso di protesi lisce o microtesturizzate.
Quindi va valutata di presenza se sia presente davvero contrattura o sia soltanto un malposizionamento
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Allora a me hanno messo delle Polytech Replicon microtesturizzate Mesmo Sensitive da 605 ml di volume ad alta proiezione 61 mm (misura la base da dietro a davanti) e 79 mm (misura dalla base al centro della protesi, dove teoricamente dovrebbero essere i capezzoli) a questo punto per avere più proiezione avrei potuto mettere o una protesi più grande, la più grande della stessa tipologia era 735 (proiezione 64/84) o una protesi ad altissima proiezione e della stessa tipologia la più grande e quindi più proiettata era da 600 (67/83). Penso quindi che avrei dovuto prendere una protesi di un altra marca magari più proiettata ancora ma i chirurghi non fanno scegliere la marca di solito (neanche ti dicono che marca ti mettono e a volte neanche esattamente il volume).
Non voglio intromettermi nelle sue scelte ma occorre che lei sia al corrente che il volume da lei inserito è già di per sé esagerato. Più grande è una protesi e più rapidamente va incontro ad usura e necessita di essere sostituita. A maggior volume corrisponde un maggior numero di complicanze! Più una protesi è voluminosa meno il risultato è elegante.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.