Salve, ho fatto a settembre una mastectomia bilaterale con inserimento di espansori. A ottobre ho cominciato chemio. Ho sempre avuto periodi con febbre, che curati con antibiotico bene o male risolveva. Allo stato attuale da 11 giorni ho una febbre persistente che sto curando prima con levoxacina e poi con maxifloxacina per tampone faringeo positivo allo streptococco. In questi giorni uno dei seni si è notevolmente gonfiato e riempito di liquido. Hanno tirato via più di 600 cc di un liquido giallognolo opaco, viscoso. La mia domanda è questa: possibile che la febbre salga continuamente fino 38 nonostante questi antibiotici? Da cosa dipende? C'è da ipotizzare Contrattura capsulare?
Purtroppo non sono domande a cui è possibile rispondere da un forum. Senta i suoi medici curanti e si fidi di loro
segua il suo medico
saluti
nicola catania
consulti il suo chirurgo e si faccia seguire da lui
Hanno fatto analizzare il liquido per capire se c'è un infezione dell'espoansore?
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Hanno fatto analizzare il liquido per capire se c'è un infezione dell'espoansore?
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Salve a tutti, vorrei sottopormi a breve a un intervento di mastoplastica additiva con protesi Polytech, ho sentito però che con le protesi testurizzate, nel tempo, si è predisposti a rischio di AlCL, dovrei evitare di prenderle in considerazione? Mi è stata consigliata per la mia statura di 1.65m per 53 kg, una misura di terza push up, 320 cc, premetto che al momento ho una 2 scarsa, l’effetto finale non sarebbe comunque scarso?
Senza una visita è difficile stabilire il volume protesico adatto. ALCL è un evento molto raro che si potrebbe verificare in pazienti non regolarmente seguiti e controllati.
Dr. Francesco Aji
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.