Salve. Ho 18 anni mi sono operata di mastoplastica additiva a fine settembre seno tuberoso una 2 scarsa e mi sono state impiantate 360 cc. Dal giorno dopo dal seno destro è uscito sangue e siero... a distanza di quasi tre settimane la ferita destra periareolare si è aperta di mezzo cm sopra e spurga siero... ho preso prima brufen e poi ora cortisone, sono al 4 giorno ma lo prenderò per 10 giorni ma non passa, la ferita è sempre aperta di poco... il chirurgo mi ha detto di stare tranquilla ma non riesco a pensare ad altro. Si parla di sieroma in molti casi e di eventuale asportazione di protesi. Ho paura. Dopo 2 settimane andai alla visita di controllo e mi fece uscire del siero spremendo il seno interessato, ne uscì a fiumi. Tra 3 giorni ho di nuovo il controllo ma sono veramente paranoica. Disinfetto 2 volte al giorno con betadine e metto garze sterili e reggiseno post operatorio.
Spenga l’ansia è deleteria. Sappia che potrebbe doverci rimettere mano. Il suo chirurgo ha la responsabilità per l’intera procedura e per tale si adoprerà per condurla a risoluzione.
Stia tranquilla e segua scrupolosamente le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Può capitare che in caso di siero precoce parte della ferita si apra.
Ovviamente c'è un rischio di contaminazione della protesi ma molte pazienti seguendo le medicazioni del post intervento riescono a superare senza alcun problema questa complicanza.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Non dovrebbe succedere ma può succedere! Il sieroma è una delle complicanze dell'intervento di mastoplastica additiva. Se la piccola breccia chirurgica non espone la protesi non dovrebbe esserci il rischio di infezione e relativa rimozione della protesi. Bene drenare il siero.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Gentilissima Signora, il collega sta facendo tutto correttamente, segua le sue indicazioni.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
non ti preoccupare e segua il suo medico
saluti
nicola catania
Buongiorno, il sieroma precoce e tra le possibili complicanze di questo tipo di intervento, stia serena e segua scrupolosamente le indicazioni del suo chirurgo, cordiali saluti Dr Malloggi
Dovrebbe essere semplice fuoriuscita di siero. Il suo chirurgo le darà e giuste indicazioni
Buongiorno, può stare tranquilla e seguire le indicazioni del suo medico.
Buongiorno si affidi alle cure di chi L ha operata
Buonasera, purtroppo è uno delle complicanze che si riscontrano nelle mastoplastiche. Comunque è assolutamente risolvibile, portando un po’ di pazienza e seguendo le istruzioni del chirurgo. Niente ansia quindi solo un po’ di pazienza!!
Cordialmente
Monica Gabetta BBClinique
assolutamente stia serena e segua le indicazioni del suo chirurgo
Continui a seguire alla lettera le indicazioni del suo chirurgo. La formazione di sieromi, come sicuramente le e stato detto, è una delle possibili complicanze di questo tipo di interventi. Non si spaventi e vedrà che si sistemerà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.