Dopo un intervento al seno (mastoplastica con protesi retromuscolari) una delle cicatrici periareolare ha sviluppato una fibrosi cicatriziale retraente che mi disloca la ghiandola verso l'alto, visibile quando sono distesa (il seno si allunga e si disloca tutto verso l'alto areola compresa, la protesi resta in basso e diventa estremamente palpabile). Sono passati 2 mesi e mezzo, per ora il chirurgo mi ha detto di massaggiare lo 'gnocco' che avverto sotto la cicatrice. Vorrei chiedere se eventualmente il massaggio non fosse sufficiente quale potrebbe essere un intervento risolutivo? Vorrei aspettare i sei mesi continuando a massaggiare poi eventualmente ricontattare il dottore.
Difficile che una cicatrice dislochi la protesi. Aspetti e comunque chieda al suo chirurgo
Necessita visita specialistica
la sua descrizione non permette di capire e dubito che il problema sia dato dalla cicatrice periareolare. Dr.Peroni Ranchet
È decisamente impossibile che una cicatrice periareolare inferiore dislochi come lei dice la ghiandola verso l'alto. Posti delle foto.
Buongiorno
sinceramente è difficile capire la situazione.. sarebbe il caso di visionare almeno delle foto... grazie
Salve può mandare delle immmagini? Anche private
Deve fare una visita, non è chiaro il quadro clinico...
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.