Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere sulla forma del mio seno a distanza di due mesi e mezzo dalla mastoplastica. Ho inserito protesi Polytech anatomiche Opticon da 335 dual plane, il seno frontalmente appare con una forma "a rombo" è come se fosse allargato lateralmente per poi essere "tirato" al centro. Passando la crema sulle cicatrici le sento con diversi avvallamenti e in particolare sul seno destro, verso lo sterno, sento proprio delle "onde". È ormai una forma definitiva che può solo migliorare in morbidezza oppure è possibile che con il passare dei mesi possa assumere una forma più naturale e arrotondata? Da cosa può dipendere questa forma innaturale e strana? Vi ringrazio anticipatamente.
Il risultato con delle opticon è " molto naturale", sono delle protesi ad altezza bassa, quindi aggiungono volume in senzo orizontale.
Dipende dalle richieste e dai gusti
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAs
Calabria
sembra che le protesi siano ruotate, faccia un'eco o risonanza magnetica
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
probabilmente le protesi sono ruotate. E' un evento raro ma possibile. E' importante, per essere sicuri della risposta, avere le foto del preintervento
le protesi sembrano ruotate, una delle possibili complicazioni delle anatomiche, che fanno preferire le rotonde. Dr.Peroni Ranchet
Protesi ruotata per tasca troppo larga . Dovrà rimetterci mano ma mi creda ... se veramente vuole risolvere opti per protesi rotonde
In effetti la forma è non adeguata. Difficile che migliori con il tempo. Parli con il suo chirurgo per correzione
Per le cicatrici non si preoccupi, diventano lisce e spariscono le onde che sono i punti che si devono riassorbire con il tempo.
Per la forma del seno sembra che di partenza il seno aveva una forma particolare... sarebbe utile vedere la foto preoperatoria. Consiglio di parlare con il suo chirurgo e decidere insieme come risolvere la situazione creata per avere una forma desiderata del seno.
Saluti, dr.ssa Stelian
Andrebbe valutata una foto pre operatoria. Ma in effetti la forma è anomala. Faccia valutare dal chirurgo
È possibile che ci sia un cambiamento nel tempo, ma sarebbe anche utile conoscere il quadro clinico di partenza
le cicatrici sono di buona qualità, la percezione delle ondine è imputabile ai punti che si stanno riassorbendo. per quanto riguarda la forma sarebbe utile avere una foto preparatoria per valutare asimmetrie di forma, oppure una rotazione protesica. si faccia visitare dal suo chirurgo
Buonasera,
le protesi anatomiche tendenzialmente sono anche quelle soggette a rotazione. Un'alterazione della forma del seno può essere imputabile alla rotazione della protesi stessa. Visivamente potrebbe esser percepito questo, ma per valutarlo dovrebbe farsi vedere dal suo chirurgo.
Saluti
Dr. De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB
Buongiorno, sono alta 158 cm, peso 46 kg, ho un'ossatura media e porto meno di una prima di seno, infatti la taglia prima mi va sempre larga. So che ci sarebbe bisogno di una visita per rispondere seriamente ma vorrei sapere se su fisici con queste caratteristiche è mai stata eseguita una mastoplastica additiva che permettesse di raggiungere una quarta o una terza abbondante. Inoltre vi chiedo se la scelta della forma e della posizione delle protesi può essere fatta dalla paziente o per forza dal chirurgo. Grazie
Gentile paziente,
premesso che occorre una valutazione diretta, è sicuramente possibile migliorare la sua situazione di partenza, ma l'obiettivo resta quello di conferire un aumento che sia in completa armonia con le sue caratteristiche fisiche.
La scelta delle protesi viene fatta dal medico sulla base di precise valutazioni ma sempre tenendo conto dei desideri e delle aspettative della paziente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve nel lato di un seno verso l esterno si sente un po' la protesi e se mi piego con si sentono proprio le ondulazioni ... questo succede solo a un seno .. l altro invece nulla. Penso sia ripling .... cosa potrei fare ? Rioperarmi a un seno? Non capisco perché l altro no. O devo tenermi questo inestetismo? Non capisco come fanno quelle che si fanno una quinta a non avere ripling a questo punto ....
Cara Loe dipende dal punto di partenza. Se una paziente fa una coppa E partendo da una prima sicuramente è a rischio rippling, se invece parte da una terza la copertura dei tessuti è spesso superiore quindi il rischio di rippling più basso. Per il suo caso forse da un lato aveva una quantità di tessuti superiori.
Il rippling è corregibile spesso in day surgery con del lipofilling che ha il comito di ricreare uno spessore dei tessuti adeguato.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.