Salve a tutti, a settembre ho dovuto sostituire le protesi che si erano rotte e ho effettuato una mastoplastica additiva bilaterale, con posizionamento sottomuscolare di protesi Politech. Purtroppo però la cicatrice, dal seno sinistro, non si richiudeva e continuava a uscire siero. Dopo trattamento antibiotico e cortisonico, senza risultati, il medico ha deciso di cambiarmi protesi, nonostante comunque l’uscita di siero non fosse infetta (ho eseguito tampone). Sono passati tre mesi e stavolta sembrava andare tutto bene, fino a ieri che mi è comparso un buchino sotto il capezzolo, da cui esce sangue e siero. Poco, il buco è piccolo, però c’è. Il medico nell’ultimo intervento ha ritenuto opportuno inserirmi anche una rete, oltre alle protesi. Ora sono disperata! Cosa posso fare? Il medico sostiene che possa essersi rotto un puntino interno. Lo vedrò tra qualche giorno ma non dormo più la notte per questo, ho disinfettato e messo cerotto. Però il cerotto è sporco un po’ di siero!
Buongiorno,
direi che la cosa da farsi ora sarebbe rimuovere le protesi e stare almeno 6 mesi senza per permettere la completa guarigione elle mammelle. In seguito valuterà insieme al suo chirurgo una ulteriore mastoplastica additiva.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Buongiorno, sembra una situazione piuttosto complessa che merita una visita medica ed una analisi di tutta la sua storia per darle una risposta completa e esaustiva
Buonasera le protesi possono presentare delle sierosità nei primi tempi post intervento.
Capisco che dopo esperienze negative una paziente sia preoccupata e un po’ depressa vedendo comparire nuovi problemi all’orizzonte.
Il mio consiglio è di affidarsi a chi l’ha rioperata se ha ancora fiducia.
In caso contrario chieda un secondo parere ad uno specialista universitario in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Dott Fabio Michelini
Purtroppo in questi casi non ci sono molte opzioni. Dovrebbe rassegnarsi, rimuovere la protesi, stare alcuni mesi senza ed infine rimetterla quando il processo è risolto. Cordialità .
Salve, si tratta di sieroma, recidivante, va seguito attentamente, si affidi al suo chirurgo
saluti cordiali
Non è certamente un buon segno tutto questo dopo tre mesi dall’intervento.
Si affidi al suo chirurgo e una eventuale ecografia non sarebbe male.
Occorre una visita e seguire le indicazioni del chirurgo che l'ha operata
deve avere fiducia nel suo chirurgo
Temo che dovrà rimuovere la protesi per un po’ di mesi e poi rifare l’Intervento.
solo il suo medico le potrà dare spiegazioni
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.