Buongiorno Ho effettuato un intervento di mastoplastica due settimana e fa e poco più. Il seno già sembra molto più sgonfio, ma vedo un gonfiore tra i due seni, per intenderci proprio al centro del petto. È normale? Quando si sgonfierà?
Buonasera un gonfiore tra le due mammelle è normale nei primi tempi post intervento.
È in relazione anche al piano di scollamento sopra o sotto pettorale.
Quando ad esempio si vanno a posizionare le protesi sotto al muscolo Pettorale si devono rilasciare le fibre muscolari ad inserzione sternale almeno parzialmente e ciò può provocare un certo gonfiore.
Salve, a distanza di pochi giorni dalla masto è frequente che un dei due seni sia più gonfio, si faccia comunque visitare.
saluti cordiali
occorre una visita per valutare bene ed eventuale ecografia
saluti
nicola catania
E' passato troppo poco tempo dall'operazione per dare giudizi finali
Non si può dare una risposta seria e precisa senza una visita
si faccia visitare da chi l'ha operata
occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Carissima paziente,
il gonfiore descritto é da considerarsi assolutamente normale, é ancora troppo presto per poter parlare di risultato; per arrivare a questo step devono essere trascorsi almeno 6 mesi. Se la fa stare più tranquilla, fissi una visita di controllo con il suo chirurgo per scongiurare ogni dubbio.
Cordiali saluti
Dott. Manuel De Giovanni - STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.