Buonasera a tutti, Il 20 gennaio mi sono sottoposta ad una revisione dell’areola. Ad oggi, 3 mesi dopo, è rimasto un buchino dove prima c'era un punto di sutura e ogni tanto esce del siero bianco e qualche goccia di sangue (la quantità non è molta). Il chirurgo mi ha detto che non è nulla e capita spesso, di mettere gentalyn crema o connettivina. Ma è normale che dopo 3 mesi succeda questo? Grazie
Verosimilmente si tratta di un punto profondo che ha difficoltà a riassorbirsi: succede e proprio dopo 2-3 mesi o più. Io direi di associare alla crema un disinfettante. Immagino che tra qualche tempo il punto venga estromesso spontaneamente dalla ferita oppure completi il processo di scioglimento. A quel punto la ferita si chiuderà in tempo record. Mantenga però il contatto con il chirurgo.
Salve signora, sono piccole noie che colla terapia medica in crema e col tempo svaniscono. Un saluto
Salve, i processi di cicatrizzazione non sono sempre uguali ma variano da persona a persona. Può capitare che qualche piccolo punto ci impieghi un po' più di tempo per rimarginarsi. L'importante è scongiurare il rischio di piccole infezioni applicando una pomata antibiotica come le ha consigliato il collega. Inoltre la connettivina agevola la riepitelizzazione e quindi accelera la guarigione della piccola ferita.
Porti un altro po' di pazienza.
Cordialmente
continui a seguire i consigli del suo medico. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.