Buonasera, Circa 2 anni e mezzo fa mi sono sottoposta all'intervento di mastoplastica additiva, Dual Plan rotonde da 360cc. Ho notato che qualcosa non andava dopo quasi 4 mesi. La differenza tra i 2 seni sia estetica che nei tempi di guarigione, il destro mi faceva malissimo rispetto al sinistro e era più alto e duro. Mi furono consigliati i massaggi che a distanza di tutti questo tempo non hanno portato ad alcun risultato anzi, il sinistro ora è del tutto naturale e bellissimo mentre il destro sempre più alto e duro. Ormai evito anche la palestra o le classi di corsi cardio perché avevo notato che dopo ogni corso il seno risultava più indurito, faceva male e cambiava forma quindi per vederlo più simile al sinistro evito ogni sforzo in più. La prossima settimana dopo più di 2 anni ho richiesto un appuntamento per una visita di controllo e vorrei chiedere al dottore che mi ha operato se c'è una soluzione a questa contrattura capsulare che mi ha impedito di vivere il mio sogno. Ringrazio di cuore a coloro che mi risponderanno! 🙂
È una complicazione con una percentuale prevista in questi interventi. La risolvera il suo chirurgo certamente cordialmente dr Massimo Re
Buongiorno nei casi di contrattura capsulare a distanza dall'intervento di deve procedere ad una revisione della tasca protesica con sostituzione della protesi. Il suo chirurgo deciderà con lei come procedere.
Cordiali saluti
Credo che per risolvere il suo problema debba fare una revisione chirurgica. Ne parli serenamente con il suo chirurgo
Signora, si fidi del Collega che l’ha operata e conosce il caso. Le indicherà senz’altro la soluzione migliore per risolvere questa complicazione che, purtroppo, nella mastoplastica additiva a volte si presenta.
Carissima Daniela buongiorno, se le é stata diagnosticata una contrattura capsulare, onestamente il miglior modo per risolvere é intervenire chirurgicamente, cambiando la protesi e facendo un ritocco al seno dove le é comparsa la capsulectomia. Soprattutto a distanza di cosí tanto tempo.
Un caro saluto,
Dottor Luca Maione
Sempre necessaria la valutazione del chirurgo che ha eseguito l'intervento. Saluti
aspetti che il suo medico la visiti. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.