Salve, un mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva sotto muscolare. Dopo 1 settimana vedevo la sinistra molto più gonfia della destra, pensavo che fosse una cosa normale, ho iniziato a preoccuparmi non vedendo alcun miglioramento. Invio qualche giorno fa le foto al chirurgo e mi dice che forse c’è qualche versamento di liquido e che si sarebbe tolta con la carbossiterapia. Io purtroppo paranoica e malfidente sono comunque andata a fare un’ecografia bilaterale, dove mi è stata confermata la diagnosi. Il chirurgo però mi ha detto che fare l’ecografia dopo un mese dall’operazione è sconsigliata, perché viene schiacciata la protesi. Avrò fatto allora qualche danno?
Salve Victory, nessun danno,
stia serena
saluti
Nessun problema a fare una ecografia se si ha una protesi mammaria
non si agiti perche' non ha danneggiato le protesi
Ecografia inutile, ma non dannosa. Dr.Peroni Ranchet
Allora.. la carbossi terapia.. con il gonfiore... non so a cosa serva. L'ecografia non ha fatto sicuramente danni, nemmeno se viene fatta il giorno stesso.
Non so se a questo punto si sia rivolta a un chirurgo plastico
Stia tranquilla, un'ecografia non ha mai fatto danni alle protesi...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, ho fatto un intervento di mastoplastica additiva a maggio 2019. Ho sempre avuto fastidio al seno sinistro, come se la protesi “ballava” e dolore al torace durante il movimento. Mi è sempre stato detto che era normale, ma adesso dopo un anno e mezzo, il seno sinistro ha cambiato forma (come fosse sceso) ed è aumentato di volume, ho una sensazione di bruciore e a volte delle fitte. Ho contattato il chirurgo e mi ha detto di fare una risonanza. Mancano ancora parecchi giorni e io sono seriamente preoccupata. Vorrei almeno avere delle ipotesi su cosa può essere. Grazie.
Senza una RMN, una ecografia e una visita non ha senso e non è utile fare congetture. Cerchi di stare tranquilla, è molto probabile che comunque non sia nulla di urgente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.