Due mesi fa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica e mastopessi. Ora il seno sinistro ancora deve chiudersi e, nonostante abbiamo rimesso i punti, si sono sempre aperti e formate delle vesciche, il seno destro invece si è gonfiato ed è dolorante. Ho eseguito un'ecografia, ma poteva vedersi lì nel caso di rigetto?
da come descrive la situazione non sembra possibile tenere le protesi. Dr. Peroni Ranchet
Potrebbe trattarsi di un´infezione. Non esiste il rigetto delle protesi mammarie.
Direi che é bene si faccia seguire scrupolosamente dal suo chirurgo affinché possa risolverle il problema.
Un caro saluto,
Dott. Luca Maione
Buongiorno,
le protesi non vengono rigettate poiché sono fatte di materiale inerto: silicone. Possono però aversi complicanze come ritardi di guarigione, infezioni, raccolte di siero e sangue , che si hanno in tutte le tipologie di intervento.
Si faccia seguire dal suo chirurgo ed ascolti i suoi consigli.
Buongiorno cara, in realtà non esiste rigetto delle protesi. Il ritardo di guarigione delle ferite dipende piuttosto dalla vascolarizzazione (apporto di sangue) ai lembi della mastopessi. L’ecografia può evidenziare una eventuale raccolta di siero o sangue che mantengono l’aspetto delle mammelle più gonfio
Credo che più di rigetto, che non esiste con le protesi mammarie, possa trattarsi di un infezione latente
Si rechi dal suo chirurgo Penso sia meglio fare accertamenti e risolvere la situazione al più presto. Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.