Buongiorno, vorrei un vostro aiuto. Mi sono sottoposta a mastoplastica additiva a novembre. Non sono contenta per niente, perché il seno è molto piccolo e diverso uno dall altro e, da sdraiata, mi cadono nei lati e mi sento piatta, per non parlare delle protesi che si girano. È una situazione che vivo male.
probabilmente c'è troppo spaziointorno alle protesi: o mastopessi o protesi più grandi. dr.Peroni Ranchet
gentilissima, in questi casi è importante trovare la soluzione migliore ai problemi che lamenta (insieme al chirurgo che l'ha operata. saluti dr. t anniboletti
È molto difficile esprimere un parere senza neppure una foto. Seno troppo piccolo? Si lateralizza da sdraiata? Potrebbero essere dati positivi ..dipende.
Non posso esprimermi. Contatti il suo chirurgo, con il quale immagino, avrà concordato il volume delle protesi.
Cordiali saluti.
gentilissima, valuti insieme al suo chirurgo le sue perplessità ed insieme a lui trovi la soluzione migliore ai problemi che lei lamenta ( se realmente cene fossero). saluti
Nel suo caso esprimere opinioni senza una visita è praticamente inutile !
Dr. Francesco Aji
Vicenza
Situazione probabilmente risolvibile, ma occorre una visita
Si può risolvere solo facendo un reintervento
Saranno state sbrigativamente collocate sottoghiandola senza il congruo rapporto cute volume-protesi. Deve essere rioperata da altra mano
Va valutatela situazione. Può essere una tasca troppo grande rispetto alle protesi e servirebbe una riduzione della stessa o protesi più grandi o ne caso scivoli la ghiandola una mastopessi.
Salve, faccio un paio di considerazioni:
-è normale che in posizione sdraiata le due mammelle "cadano" un po' lateralmente.
se tuttavia lo spazio tra le due mammelle, cioè il "seno" propriamente detto ( l'insenatura) è troppo ampio ciò puo' dipendere da varie cause:
- conformazione toracica ossea a carena, cioè torace non piatto ma con le due metà inclinate lateralmente: ciò se da una parte causa una tendenza alla lateralizzazione delle protesi, dall'altra limita assai lo scolpimento da parte del chirurgo di una tasca retromuscolare il più mediale possibile, cioè il più possibile vicina alla linea mediana, perchè le inserzioni del muscolo pettorale sullo sterno sono più laterali e non è possibile staccarle tutte, pena l'insorgenza di sinmastia.
In generale quindi la tasca retromuscolare, come avrà intuito, va creata scollando il muscolo molto verso l'interno e poco verso l'esterno; la tasca deve necessariamente essere precisa e stretta il giusto, sennò le protesi tenderanno a deviare ai lati.
Una conseguenza inevitabile di tale tecnica , cioè la creazione di tasche molto mediali, è che se da una parte si potrà ottenere un ottimo risultato in termini di vicinanza delle mammelle e di riduzione dell'ampiezza del seno, è che dall'altra i capezzoli e le areole, se erano divergenti, non verranno corretti ( ci vorrebbe una escissione semilunare di pelle all'interno delle areole, con conseguente cicatrice a tale livello).
Nel suo caso specifico quindi bisogna sapere se le prot
È stata fatta una tasca troppo grande rispetto alle protesi. Vi sono varie alternative: restringere la tasca, mettere protesi più grandi, cambiare il piano.
Parla inoltre di rotazione : ha messo protesi anatomiche?
Indispensabile visita per adeguata valutazione.
Il mio desiderio è avere un seno a punta. Quali protesi sono le più adeguate? Quali mi consigliate? Grazie!
Gentile sig.ra
negli anni '40 il seno a punta era ottenuto grazie ai reggiseni costruiti in quegli anni peraltro ancora in vendita. Non esistono protesi a punta le consiglio i reggiseni di una volta.
Cordiali Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.