Buonasera. Sono stata operata il 1 dicembre (mastoplastica additiva) e oggi, per la prima volta, ho indossato un reggiseno con coppa leggermente imbottito. Purtroppo, ho notato che sul seno destro nella parte inferiore più a destra sotto il capezzolo é rimasta come un'impronta/una rientranza. Sono preoccupata, potrebbe rimanere il segno?
Gent.ma sarebbe meglio non usasse quei reggiseni fino al completo riassorbimento dell'edema postoperatorio. Cordialità.
Gentile utente, attenda ancora un pò , dovrebbe essere un problema temporaneo, nel caso non lo fosse di rechi in visita presso il medico che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, non deve preoccuparsi: si tratta della 'fovea' determinata dalla persistenza di edema a pochi giorni dall'intervento: vedrà che tenderà a scomparire spontaneamente. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile Alice evidentemente c'è ancora edema ed il suo tipo di reggiseno ha lasciato l'impronta.
Sarebbe utile se allegasse una foto. Nel frattempo indossi un reggiseno idoneo tipo sportivo senza imbottiture nè ferretti. Cordialmente
Salve
Stia tranquilla, passerà presto ma usi un reggiseno più morbido
Buongiorno.
In realtà il seno è ancora gonfio dopo l'intervento per cui potrebbe scomparire questa impronta dopo ancora un pò di tempo.
Le consiglio di aspettare almeno un altro mese; se dovesse rimanere ne parli con il medico che l'ha operata
Gentile amica, stia tranquilla, si tratta sicuramente di un edema (gonfiore) dei tessuti, conseguente all'intervento che in un paio di settimane andrà via.
Dr C.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Gent. Alice,
evidentemente c'è ancora del gonfiore, che compresso da una struttura rigida le ha lasciato l'impronta: niente di preoccupante, ma aspetti a mettere questi reggiseni fino a che non si avrà l'assestamento completo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno avrei bisogno di un consulto, ho rifatto il seno la prima volta il 10 aprile 2018 Dopo circa qualche mese i miei seni si sono riavvicinati e ho subito un’altro intervento, sembrava tutto apposto ma al controllo il dottore mi disse che devo affrontare un’ altra operazione.. come si può risolvere del tutto non posso andare avanti tutta la vita cosi! Cordiali saluti Camilla
Gent.ma Camilla, non ci ha dato alcuna informazione né sul primo intervento né sul secondo. Senza conoscerne i dettagli è difficile poterle dare indicazioni utili. Ad esempio se la protesi fosse sottoghiandolare, per risolvere il problema della simmastia potrebbe bastare il cambio di piano, mettendola sotto il muscolo.
Buongiorno, ho 37 anni e a seguito di 4 gravidanze ( e allattamento) ho il seno svuotato. Ho sempre avuto una terza come taglia e non sono interessata ad avere un seno piu' grande.. vorrei semplicemente vedere la mammella piena. esiste un intervento risolutivo che non comporti una "revisione" dopo un tot di anni? Elena
Buondì e complimenti dei tuoi figliuoli o bella mamma. Se la mammella è un po’ svuotata, si potrebbe abbellire con l’intervento di mastopessi con protesi. Le protesi di silicone ormai sono di ottima qualità e resistenza e non c’è bisogno di sostituirle per tutta la vita, a parte eventuali rari complicanze. Tieni presente che il passare degli anni prevede dei cambiamenti fisiologici di tutto il corpo umano, incluso anche il seno. Noi di KEIT offriamo come istituzione aziendale garanzia a vita in caso di rottura della protesi, coprendo a spese nostre tutto l’intervento di sostituzione di entrambe le protesi e revisione estetica del seno per un secondo risultato ottimale.
Sarai benvenuta 🤗
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.