Salve dottori, un mese e mezzo fa sono stata operata di mastectomia preventiva con inserimento di espansori. Ieri mi sono accorta che il seno dove era stata fatta la radio è dolorante, rosso e gonfio e il chirurgo mi ha prescritto delle fiale di antibiotico. Potrebbe bastare l'antibiotico a far passare l'infezione?
Dalla foto non è sicuro che sia sufficiente il farmaco. Si rechi a visita dal suo chirurgo
Gentile Gloria, nessuno può darle una risposta sensata senza visitarla. le consiglio cmq, vista la delicatezza del caso, di tenersi a stretto contatto con il suo chirurgo senologo e seguire le sue indicazioni.
Buongiorno la cute radiotrattata è sicuramente più soggetta a complicanze . Ovviamente senza effettuare una visita e senza degli esami ematochimici con indici di flogosi non si può escludere l’eventuale infezione dell’espansore mammario . Si affidi al suo chirurgo che valuterà il trattamento più idoneo .
Cordiali Saluti
Segua attentamente le indicazioni del chirurgo che l'ha operata, nessuno conosce meglio di lui la sua situazione clinica.
Saluti
salve purtroppo senza un valutazione diretta non è possibile darLe informazioni precise; segua le indicazioni del suo medico.
potrebbe, deve parlarne col suo medico
saluti
nicola catania
Purtroppo potrebbe essere necessario rimuovere l'espansore
Buongiorno,
l’antibiotico può far regredire l’infiammazione e l’ulcera cutanea, che va medicata regolarmente.
Si fidi del chirurgo che l’ha operata e la consiglia.
Dr A. Pozzi
È una situazione che va monitorata direttamente, impossibile darle consigli attraverso un forum. Segua le indicazioni del chirurgo che la sta seguendo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.