Buonasera Dottori, vorrei un vostro aiuto è parere. Mi sono sottoposta a mastoplastica additiva a maggio. Avevo il seno tuberoso , mi è stata creata la tasca e mi son state inserite protesi motiva 450 cc è una 400 cc alto profilo con tecnica dual plane. Non sono contenta per niente, sono parecchio delusa e insoddisfatta.. però non so.. forse è troppo presto per dirlo (?) Il seno risulta piccolo da sdraiata, mi cade nei lati e mi sento piatta.. le protesi sembrano sparire quando mi sdraio.. Giorno dopo giorno noto che il mio seno tuberoso è ancora tuberoso soltanto più grande, di conseguenza ancora più brutto poiché il difetto è accentuato dalla protesi Polo superiore vuoto, areola ancora a punta volevo un seno tondo / a coppa. Ho speso tutti i miei risparmi per piangere notte e giorno. Non mi vergogno a dire che sto piangendo .. non ho possibilità economica per affrontare un altro intervento da un altro chirurgo, cosa devo fare? Inoltre, doveva essere fatto un taglio su tutta l’areola invece mi ha fatto un taglio solo nella parte inferiore dell’areola, il chirurgo mi ha detto detto di averla dilatata per appiattirla ma io la vedo sempre uguale!!! Non so come risolvere questa situazione.. se ne parlo con il chirurgo che mi ha operata si scoccia.. per favore aiutatemi, un consiglio da voi chirurghi...come mi dovrei comportare? Sono disperata…..
Gentile signora,
l'intervento di mastoplastica additiva con correzione del seno tuberoso è un intervento ben complesso, che richiede quindi una guarigione piu' lenta. Potra' valutare l'effettivo risultato solo dopo circa 6 mesi, e poi, solo successivamente, valutare il da farsi con il
chirurgo.
Cordiali saluti
Studio Medico SCEB
Buongiorno, sicuramente è passato troppo poco tempo dall'intervento per dare un parere e questo è comunque impossibile senza una valutazione diretta del quadro.
Le consiglio comunque di stare tranquilla e confrontarsi serenamente con il collega che l'ha operata e che le darà tutte le risposte che chiede.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
buongiorno la correzione di un seno tuberoso è un intervento complesso che richiede tempo per assestarsi e quindi non può ancora giudicare il risultato , il mio consiglio è di aspettare ancora un paio di mesi in serenità ed eventualmente se non migliora riparlarne con il suo chirurgo
Gentile sig.ra la correzione del seno tuberoso è una tecnica complessa. Le suggerirei di parlarne serenamente con il suo chirurgo e capire se sia in grado di correggere i suoi difetti residui.
Buongiorno il consiglio è di affidarsi a chi l’ha operata. Capire cosa ne pensa il chirurgo e valutare poi cosa fare. Dopo qualche mese potrà decidere se occorre un ritocco o un reintervento più complesso.
Cordiali saluti
Lasci passare almeno 3 mesi così il risultato si potrà valutare meglio. Se le cose non saranno migliorate dica al suo chirurgo che non e’ contenta. Lui dovrà ascoltarla e se non lo fa e non le propone una correzione migliorativa, gli dica che si vede costretta ad andare da un altro.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
salve, la posso consigliare bene se viene a fare una visita. La correzione delle mammelle tuberose non è per niente facile e richiede esperienza specifica.
Un cordiale saluto
Buongiorno cara paziente. Se non riesce a comunicare col suo chirurgo o questo non si rende disponibile, le consiglio di valutare di farsi controllare da un altro professionista chiedendo un parere. Sicuramente una visita va effettuata non possiamo immaginare il lavoro e nemmeno il suo disagio da qui. Provi a rivolgersi ad un altro professionista. Un caro saluto, Dott. Luca Maione
Nel seno tuberoso dovrebbero essere corrette varie cose, non solo il volume. È anche vero che è trascorso poco tempo e il seno si deve ancora assestare, per cui ancora non si possono trarre conclusioni definitive. Parli dei suoi dubbi col chirurgo che l’ha operata in modo da trovare la migliore soluzione
purtroppo il seno tuberoso è una malformazione congenita e quindi si parte da una situazione complicata, deve parlare con chi ha fatto l'intervento e cercare di migliorare la sua situazione
saluti
nicola catania
Buongiorno. Il tempo trascorso è troppo poco. Deve aspettare che il seno si assesti . Segua i consigli del suo chirurgo e abbia fiducia e pazienza.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.