È possibile raggiungere una taglia terza partendo da una prima inserendo protesi Natrelle anatomiche sotto muscolo di 210 cc?
Continuo una battaglia di educazione che porto avanti da anni: prima, seconda, terza e cosi via sono misure che si riferiscono alla circonferenza in centimetri del torace a livello del solco mammario. Questa misura non cambia eseguendo una mastoplastica, neanche se mette una 500 cc. Ciò che cambia è la coppa, che può essere A,B,C,D,E,F e così via. Il fraintendimento (stranamente quasi tutto italiano) arriva dal fatto che raramente una donna con una circonferenza del torace di 85 cm (è un esempio) avrà un seno piatto, piuttosto che delle mammelle prosperose. Questo fraintendimento ha negli anni accomunato il volume del seno con le taglie "prima seconda terza ecc ecc"
No con quel volume arriverà al massimo ad una seconda misura.
saluti
Non credo che possa ottenere una terza con una protesi da 210 cc. Ma non sarebbe meglio parlarne con il suo chirurgo che ha ben presente la sua costituzione toracica.
Per darle una risposta corretta dobbiamo correggere la sua domanda.
Il volume delle mammelle non è legato alla taglia del reggiseno (che tiene conto anche del giro torace) ma allle cosidette COPPE.
Se lei ha una coppa A e vuole raggiungere una coppa C
210 cc sono sottodimensionati.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Buongiorno, la dimensione della protesi è il risultato di una attenta analisi ed una buona esperienza. Non le conviene partire dal risultato, ma comprendere bene il procedimento per cui si arriva al risultato.
Buona giornata
Andrebbe visitata, quello che peró vorrei fare è insistere su un aspetto di termini che puo sembrare banale ma che non lo è.. la misura “prima” seconda, terza... NON cambia, perchè è un valore fisso di centimetri circ torace. Quello che cambia è la coppa A B C D E. Sembra poco ma usare i termini corretti aiuta pazienti e professionisti a capirsi.
La scelta e la tg finale è in base al punto di paertenza e quindi la visita è fondamentale. Però in assoluto 210 sono piccole per ottenere 3°
I cc non vogliono dire nulla, va visitata e la protesi si sceglie in base al torace
Sarebbe opportuno vedere fisicamente il suo torace. In base alla mia esperienza ritengo forse le protesi un po troppo piccole per raggiungere la misura desiderata.
La misura delle protesi (210) forse è insufficiente per ottenere una terza misura. In generale vale sempre il concetto che la misura deve essere proporzionata al torace ed è questo che determina la grandezza della protesi da impiantare e non viceversa.
Buongiorno probabilmente con 210 cc non raggiungerà una terza ma d’altra parte occorre tener presente la costituzione del suo torace meglio mammelle più piccole con un risultato naturale, ne parli comunque col suo chirurgo, cordiali saluti Dr Malloggi
No,
almeno 335 e tonda e lascerei da parte le anatomiche... Natrelle poi
tendenzialmente opterei per qualcosa di più, ma occorre una valutazione diretta, anche per capire meglio possibile le sue aspettative. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
la scelta di una protesi piuttosto che un'altra è una questione che considera tanti fattori e valutare quale sarà la sua taglia solo in base ai cc è riduttivo e poco professionale. Si affidi alla professionalità del chirurgo che ha scelto e se non è convinta valuti altri pareri.
Cordialmente,
Dr. Manuel De Giovanni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.