Buonasera. Vorrei chiedere consiglio un attesa della visita di controllo da me richiesta il 19 Giugno. Mi sono operata Gennaio 2023 mastoplastica additiva dual plane inserite protesi ergonomiche 425cc partivo da una seconda scarsa ho raggiunto una 4 coppa d (io le volevo più piccole e ancora lo penso) e lo avevo anche detto. Da dopo la guarigione e comunque ad oggi che il tutto dovrebbe essere completamente guarito avverto al seno destro fastidi talvolta bruciore e in base al movimento del braccio qualche fitta (ci son giorni che sto meglio). Dall'ecografia effettuata a Febbraio risulta tutto ok protesi integre e nient'altro. Il dottore dice che dalle foto è tutto ok e che valuterà alla visita. Io non riesco veramente a capire. Non posso stare con questo fastidio ancora. Premetto che son incinta e sicuramente la carica ormonale accentua il tutto. A parte ciò cosa potrebbe essere? È mai capitato con vostre pazienti? Tasca fatta male? Dolori nevralgici? In più la sensibilità non è ancora tornata del tutto né sul capezzolo né intorno al seno (contorno protesi). Grazie a chi vorrà rispondere.🙏 Sono preoccupata e non posso davvero permettermi un altro intervento erano i risparmi che avevo da tempo per questo sogno.
Cara Norina, certamente la gravidanza può influire, ma premetto che non mi é possibile darle un´opinione non avendola visitata ...
Un saluto,
Dott. Luca Maione
salve, non è possibile risponderle, certo è che una gravidanza così a ridosso della mastoplastica altera certamente il risultato!!!!! un saluto
impossibile dare una risposta senza visitarla. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, la scelta della misura la ha calcolata assieme al suo chirurgo. Tenendo presente che è la somma tra il volume che aveva e 425cc di aumento, per cui circa 700cc.
La scelta sottomuscolo si valuta dallo spessore della plica cutanea. Da una foto non si può vedere.
Il mio consiglio però a questo punto è quello di portare felicemente a termine la gravidanza e aver pazienza. Curi bene la pelle.
Nessun nuovo intervento signora, sono fastidi, i suoi, abbastanza tipici dell’impianto protesi, legati alla reinnervazione dei tessuti e all’uso sempre più “disinvolto” dei pettorali. La montata ormonale legata alla gravidanza fa poi il resto.
Le avo scritto una risposta più articolata che no è pubblicata consiglindole di aver pazienza e portare a termine una serena gravidanza.
Non aveva un seno tuberoso
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.