Buongiorno gentili medici, vi scrivo oggi per approfondire il discorso sulle protesi Motiva, in quanto nel forum, le nostre utenti ci chiedono consigli e pareri sulle protesi. Per quanto riguarda la Mastospessi e la Mastoplastica additiva, sono le protesi un po' più conosciute sul territorio italiano. Purtroppo ci sfuggono alcune caratteristiche, che magari, potreste commentarmi per aiutare le utenti del forum ad avere informazioni più specifiche. Grazie.
Non deve essere la pubblicità a suggerire la scelta di una protesi credendo che questa sia migliore di altre, ma l’esperienza del chirurgo. In commercio ci sono protesi prodotte da ditte serie e da più tempo che per la loro performance più che testata non hanno bisogno di tanto clamore
Salve Mara, le caratteristiche fondamentali delle protesi Motiva a mio avviso sono:
morbidezza delle protesi e risultato naturale;
morbidezza delle mammelle (perché le motiva inducono la formazione di una capsula molto sottile, cosa che d'altro lato le rende più a rischio di bottoming out però).
Assenza del problema rotazione, possibilità di inserirle da incisioni piccole (minimal scar thecnique).
Le ergonomiche infine si adattano ai movimenti del corpo (il gel "si sposta" in base alla gravità).
Bassissimo rischio di contrattura capsulare (personalmente ho avuto 2 contratture di medio grado su più di 1000 pazienti cui ho impiantato motiva negli ultimi 8 anni).
Capacità di riempimento minore di altre protesi, per cui è sempre meglio usare 60-70 cc in più di media, soprattutto nelle tecniche dual plane o retromuscolo.
Gentile signora,
informazioni specifiche in merito ai singoli impianti protesici mammari di ciascun produttore possono essere facilmente reperite sui relativi siti internet delle aziende.
Informazioni di tipo medico chirurgico, invece, prescindono completamente dalla marca degli impianti, infatti attualmente non c'è alcuna ragione specifica per cui un certo brand di protesi debba essere considerato migliore rispetto ad un altro presente sul mercato. Per tale motivo, tutte le informazioni in merito alla presunta superiorità di una marca rispetto ad un'altra sono frutto di operazioni di marketing mirato, ma non trovano alcuna conferma unanime nella letteratura medico-scientifica di riferimento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
è solo un problema di pubblicità: non c'è niente da approfondire nelle risposte alle pazienti. Dr.Peroni Ranchet
ogni chirurgo sceglie le protesi con cui ha più esperienza e si trova meglio. le motiva sono semplicemente quelle che ultimamente spingono di più sul marketing.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.