Con il passare degli anni il seno tende a scendere di più se si hanno protesi tonde o anatomiche? Grazie
Signora porti pazienza è ancora presto si fidi ed ascolti il suo chirurgo dalla foto è tutto normale come differenza nel volume data ancora dal gonfiore e dal fatto che i tessuti si debbano ancora assestare . Minimo 3 mesi dall’inter.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
se la protesi era scesa è difficile risollevarla. dr.Peroni Ranchet
gentile amica non ho visto le sue foto , ma rispondo alle sue domande : dopo un intervento di mastopessi con protesi sottomuscolare dual plane la protesi può ruotare , può uscire dall tasca profonda e superficializzarsi , può capovolgersi su se stessa , e tante altre situazioni ancora che sicuramente avrà letto nel consenso informato. SEnza contare che la diversa tensione cutanea presente fra lòe due mammelle può fare in modo che una pende più dell'altra.
Si rechi a consulto dal suo chirurgo
Per scesa intende che è sceso il solco sottomammario?
Ovviamente chi ha il quadro più completo è il suo chirurgo... ma se vuole mandi delle foto per cercare di capire se è visibile esternamente.
Dr. Leonardo M. Ioppol
Chirurgo Palstico EBOPRAS
Calabria
essendo trascorsi 4 mesi verosímilmente dovrebbe essere il risultato finale
Ogni paziente è a se... a 4 mesi potrebbe essere abbastanza stabile ma alcune pazienti modificano i volumi fino a 12 mesi...
quindi non possiamo essere certi
Dopo 4 mesi dovrebbe essere il risultato finale. Dr.Peroni Ranchet
gentile signora deve ancora aspettare senza preoccuparsi
Gentilissima,
è trascorso troppo poco tempo per dire qualsiasi cosa. Dovrà pazientare ancora 5-6 mesi.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
siamo in accordo coi colleghi nel consigliarle di non avere fretta e non preoccuparsi perchè non sarà certo questo il risultato definitivo.
A giudicare dalle immagini è stato fatto un buon lavoro, segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
complimenti al suo chirurgo per il risultato!
Signora troppa fretta e poca pazienza non sono utili nel post-operatorio.Abbia fiducia del suo chirurgo.
cordiali saluti
Per valutare la posizione definitiva dopo l'assestamento deve aspettare qualche mese. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
considerando i pochi giorni passati dall'intervento chirurgico, come le ha detto il collega che l'ha operata sarebbe necessario avere ancora un pò di pazienza in modo da poter valutare la situazione solo quando le protesi si saranno assestate e la loro posizione sarà più o meno quella definitiva.
Abbia pazienza e non si preoccupi.
A disposizione per ulteriori informazioni
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Salve, il progressivo cedimento cutaneo mamo si verifica con il trascorrere degli anni, indipendentemente dal fatto che le protesi impiantate siano di forma rotonda o anatomica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora, le protesi di qualunque forma siano tendono a scendere per il normale cedimento della pelle.
Gent.ma non dipende dalla forma della protesi, ma dalla naturale discesa dovuta all'età e al peso delle protesi stesse. Cordialità
Buongiorno
le protesi in realtà possono scendere ma dipende in ogni caso dal posizionamento delle protesi, è ovvio che con un posizionamento retro-ghiandolare con il passare degli anni se il seno scende le protesi scendono di conseguenza. Con il posizionamento in retro-muscolare o parzialmente retro-muscolare (dual plane) ovvio le protesi sono fermate dal muscolo. Non dipende dalla protesi rotonda o anatomica, dipende dalla scelta del posizionamento delle protesi che è subordinata alla visita e alla valutazione della situazione di partenza della paziente .
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Cordialmente
Gentilissima Sara, non c'è alcuna differenza fra anatomiche e rotonde, ai fini della "discesa" delle protesi, specie se le protesi non riescono ad aderire al piano profondo sul quale vengono collocate. Sicuramente diverso il comportamento delle protesi rivestite di poliuretano, nel qual caso l'aderenza e quindi la permanenza nella posizione iniziale del mezzo protesico è sicuramente più garantita.
Vito Contreas
Buongiorno qualsiasi seno, naturale o migliorato con protesi, tende inevitabilmente a scendere con il trascorrere del tempo. Non esiste nessuna differenza tra protesi rotonde o anatomiche in questo senso.
Non è un problema di protesi tonde o anatomiche. Il seno tende a scendere in relazione al tempo che passa, quanto più grande è la protesi impiantata, in base alla qualità della cute e se posizionato sottoghiandola o sottomuscolo parziale o totale. Se sottomuscolo tende a scendere più lentamente. Cordiali saluti. Dott Rodolfo Eccellente Napoli
Cara Sara..il discorso è lunghetto...e cercherò di essere breve e comprensibile. Non c'è un motivo per cui le protesi anatomiche debbano "scendere" prima delle rotonde..la ptosi (discesa)...dipende da svariati fattori..soprattutto il piano di alloggiamento..e il peso delle protesi stesse..a seconda del piano di alloggiamento, se subghiandolare le protesi peseranno sulla cute e i tessuti molli , che se non tonici o con smagliature tenderanno a "scendere" proporzionalmente con l'eta' e/o il dimagrimento, se sottomuscolare la protesi non scendera' ( addirittura puo risalire!..) ma i tessuti molli potrebbero "scivolare" sopra il muscolo x i suddetti motivi contribuendo cosi a peggiorare l'aspetto del seno rendendo necessario un ritocchino..magari con cicatrice verticale.
Gentile amica, le protesi mammarie, in sede sottoghiandolare, tendono a scendere col tempo, seguendo la legge di gravità , in sede sottomuscolare sono parzialmente ricoperte dal muscolo pettorale che contrae aderenze con la loro capsula e ,che, essendo una struttura fissa le tiene sospese,impedendo la loro discesa; si determina ,così, la situazione di una struttura fissa che è la protesi e di una mammella che scivola sopra la protesi verso il basso.
Dr C Martino
Salve, la sua domanda e'molto interessante, la risposta tuttavia è più complessa: la forma delle protesi incide leggermente sulla naturale tendenza delle mammelle a "cadere"in basso col tempo. In linea generale la ghiandola mammaria tende a scendere in basso, per gravità, nel corso del tempo. La presenza di una protesi, che costituisce comunque un "peso" aggiuntivo, accentua questo processo, sopratutto se la protesi e' collocata davanti al muscolo pettorale. Se collocata dietro, la protesi "spingerà" meno la ghiandola in basso. Le protesi anatomiche, avendo una base più proiettata rispetto alle rotonde, tendono a sostenere di più la ghiandola: difatti le ptosi ghiandolari lievi ( CAC E PAR SUI 0.5-1 cm, cioè mammelle appena scese, che appoggiano sul torace non più di 1 cm) si correggono proprio impiantando protesi anatomiche. Inoltre il peso delle protesi inciderà anch'esso: più sono voluminose, maggiore sara' la tendenza alla ptosi.
Arrivederci,
Gent.Sara,
le protesi tendono a scendere per il naturale cedimento della pelle ed in più per il loro peso sulla pelle stessa, indipendentemente dalla forma.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.