Salve, ho effettuato una mastoplastica additiva dial plane 5 settimane fa, con protesi tonde ad alto profilo (super proiettate) con diverse grandezze. Ho una malformazione al torace, da un lato sporge di più e dall’altro rientra, formando una fossetta proprio in prossimità del seno sinistro (come se avessi una conchetta). Il chirurgo ha usato una protesi 355 cc nel seno sinistro, e 255 cc nel seno destro. Fin da subito i seni non erano uguali ma ero già stata avvertita di questo. Il mio problema è che il seno sinistro, essendo posizionato più a destra risulta vuoto sul lato, non sporge lateralmente come il destro. Ora si nota di più perché sto usando reggiseni normali e sento che, in corrispondenza nel seno destro, il braccio “struscia” di più, invece nel seno sinistro niente. Avrebbe potuto mettere una protesi più ampia per riempire la parte laterale/inferiore? Ora il seno destro si sta assestando e sta scendendo, quello sinistro non si muove. C’è possibilità che si sposti nella parte esterna oppure devo valutare una sostituzione di almeno una protesi al seno più “piccolo”? Il chirurgo dice che più di così non poteva fare ma in sala operatoria aveva portato anche una protesi di 380cc, mi chiedo perché non ha inserito quella dalla parte più piccola? Infine, nelle viste pre operatorie non ho mai fatto prove con sizer o simili (anche una nuova tecnica 3D) perché mi ha detto che il risultato non sarebbe stato chiaro. Per ottenere un seno più simile possibile avrei dovuto inserire una placca nello sterno, a quanto dice il chirurgo. Ora che posso fare?
nonostante i suoi dubbi la procedura è stata corretta e il risultato è buono. Per quanto riguarda l'infossamento bisogna aspettare qualche mese per valutare l'assestamento ed eventualmente ricorrere al lipofilling. dr. Peroni Ranchet
Mi pare un ottimo risultato. La perfezione non è MAI raggiungibile: partendo da una situazione di malformazione tale obiettivo è da considerare impossibile. Si goda le Sue protesi.
salve, il risultato è otttimo vista la grave asimmetria scheletrica di partenza. Se ne rallegri! un saluto
In casi come il suo con deformità della gabbia toracica è molto difficile avere risultati simmetrici. Resta certamente la possibilità di miglioramento anche con lipofilling.
Cordiali saluti.
I sizer danno dei risultati molto ma molto approssimativi. Giusto per dare l’idea di volume ma mai possono essere affidabili, soprattutto in un torace asimmetrico come il suo.
Continui a fidarsi del suo chirurgo per trovare insieme una soluzione migliorativa al suo problema.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.