Salve, mi sono sottoposta da una settimana ad un intervento di mastoplastica additiva con protesi ANATOMICHE sotto ghiandolari. Il seno è molto rigido e gonfio. Mi piacerebbe davvero potessero essere più morbide... E siccome non riesco a stare con le mani in mano... :)
Vorrei sapere se i famosi massaggi di cui molte parlano sono indicati anche nel mio caso o se, visto l'uso delle protesi anatomiche o il tipo d'intervento, andrei ad allargare la tasca creata dal chirurgo con il rischio di far ruotare le protesi o peggio.
Grazie mille!
deve stare con le mani in mano e aspettare 6-8 mesi che i tessuti guariscano da se. le protesi anatomiche possono ruotare
Salve, il massaggio delle mammelle con protesi va eseguito dopo circa 20 giorni dall'intervento; esistono dei massaggi ben precisi da fare, soprattutto quando le protesi sono anatomiche, bisogna essere molto caute nel farli.
Si faccia consigliare dal suo chirurgo.
Saluti.
chieda al suo chirurgo e segua i suoi consigli
saluti
nicola catania
Onestamente non faccio effettuare alle pazienti massaggi alle mammelle soprattutto nei primi mesi, sia con le protesi anatomiche e con che con quelle rotonde. Penso che soprattutto in una fase iniziale sia del tutto rischioso soprattutto per eventuale rotazione della protesi stessa , per diminuire il gonfiore potrebbe assumere, sempre se il suo collega chirurgo è d'accordo, degli antiedemigeni. Il resto si armi di tanta pazienza ed attenta il normale trascorrere del tempo. Le auguro una buona serata
con le protesi anatomiche non si fanno massaggi
Buongiorno, ma da una settimana! Stia tranquilla, aspetti almeno che guariscano le ferite chirurgiche e comunque, si rivolga sempre a chi le ha fatto l'intervento, perchè ha la sua personale esperienza e la può consigliare nel modo migliore. Piuttosto ora, per almeno 15 giorni, muova meno possibile, poi, quando leverà il reggiseno postchirurgico, solo allora potrà cominciare a massaggiare.
Può fare tranquillamente i massaggi
Non faccia nulla, deve stare con le mani in mano
stia ferma. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.