Salve, un mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva sottomuscolo insieme ad un roundblock e sui forum ho letto che alcuni chirurghi consigliano di effettuare un massaggio al seno..il mio chirurgo non mi ha detto niente di tutto ciò.. sento i seni rigidi, non con movimento naturale e morbido..questo mi può aiutare? si deve fare? se sì, come va fatto?. Le protesi impiantate sono da 280cc profil extra haut, laboratoires arion. Grazie a tutti coloro mi diano una risposta di conforto..sono un pò preoccupata :-(
Gentile signora, ma assolutamente si! Deve massaggiare ponendo una mano sopra al capezzolo e l'altra a piatto sopra la stessa, in questa maniera con una leggera pressione può massaggiare in senso circolare prima in un verso e poi nell'altro. Cordialità Dr A Savanelli
Gentile Wey, il massaggio può essere consigliato, provi a contattare il collega che ha effettuato il trattamento, si faccia visitare per togliersi ogni dubbio sul fatto della rigidità, e si faccia spiegare come effettuare il massaggio.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile signora si faccia spiegare bene come farlo dal suo chirurgo e sicuramente è indicato e ne trarrà benefici.
Salve, assolutamente indicato il massaggio, ma è indispensabile che insegnato ed appreso correttamente: senta il chirurgo che l'ha operata. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Da quando sono in commercio le protesi testurizzate, e cioè da circa 20 anni, non vi è più alcuna indicazione a massaggiare il seno; premesso che il tempo trascorso dall'intervento è ancora breve per considerare la condizione assestata le consiglio, se il seno le sembra rigido e innaturale, di contattare comunque il suo chirurgo. In ogni caso non sarà il massaggio a far ammorbidire il seno, mi creda.
Salve
Contatti il suo chirurgo. Le consiglierei comunque massaggi e dormire a pancia sotto
Gent.Wey,
il massaggio può solo farle bene nelle prime settimane dopo l'intervento per far riassorbire più velocemente il gonfiore.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buonasera. Sono ad un mese dall’operazIone. Partivo da quasi nulla e ho inserito mentor tonde 375cc sottomuscolo. Oggi improvvisamente vedo queste pieghette e al tatto le sento molto. Può essere rippling? I massaggi al seno possono aiutare a far sparire queste pieghette?
Credo sia l'impornta del reggiseno.. provi a controllare ;D
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirro Plastico EBOPRAS
Calabria
Buonasera dottori, mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva per seno tuberoso, due mesi fa. Ad oggi vedo una differenza tra i due seni. Il chirurgo mi ha consigliato di portare la banda 24h e farmi fare dei massaggi da un fisioterapista. Dite che la protesi si abbasserà?
Una delle due ghiandole si e espansa meno. Non è una asimmetria grave, contando che la perfetta simmetria non esisterà mai. Può pensare a un secondo intervento magari tra qualche anno aumentando anche un po’ il volume
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.