Ciao a tutti, tra 10 giorni eseguirò finalmente la mastoplastica additiva. Sono alta 1.63 e peso circa 40 Kg. Parto da una zero, ma zero seriamente (tipo bimba di 4 anni). Mi metteranno protesi tonde testurizzate in dual plane ad alto profilo, da 220-250-275 in base a quella che ci sta meglio. Vorrei sapere il risultato che riuscirò a raggiungere (ovviamente all’incirca). Non vorrei rimanere piatta. Ringrazio tutti.
Gentile paziente,
ogni taglia corrisponde circa a 150 cc. La scelta del volume e delle caratteristiche sarà stato il frutto di una visita medica. Il collega ha considerato la conformazione del suo torace, la sua altezza e il suo peso, nonchè le indicazioni che lei ha dato su come si vuole vedere. Stia tranquilla sulla misura, meglio avere un seno leggermente più piccolo ed armonico che delle protesi modello "cupole di S. Pietro".
E lo chiede ad un forum invece di fare delle prove in studio dal suo chirurgo????
Un chirurgo seria deve averle fatto almeno una simulazione concreta con protesi in reggiseno di vario volume .
Non la vedo bene ... AHI AHI AHI
La scelta della protesi (non tanto della forma quanto del volume) è una delle poche ragioni di insoddisfazione della paziente, in quanto bisogna trovare un metodo comunicativo che faccia capire alla paziente quello che vuole dire il chirurgo. Tanti metodi sono stati sviluppati nell'arco del tempo per cercare di risolvere questo problema: reggiseni imbottiti con sizer di diversi volumi, ricerca di pazienti in archivio con lo stesso punto di partenza (piatta, come dice lei, non è un parametro uguale per tutti), fino ai metodi tridimensionali (crisalix) che personalmente uso. C'è ad esempio un errore comunicativo di fondo nell'uso dei termini "prima" "seconda"e così via. Può sembrare di poco conto ma non lo è assolutamente: questi termini indicano la circonferenza in centimetri del torace sotto alle mammelle; ne consegue che è una misura fissa che non cambia con l'intervento anche se dovesse mettere una protesi molto grande. Quello che cambia è la misura della coppa (A,B,C,D) che corrispondono ad altrettante misure in centimetri.
Questa volta prese a livello dei capezzoli (e quindi della mammella). È di esperienza comune e nota tra i chirurghi che l'insoddisfazione è quasi sempre causata da una "sottostima" più che da una "sovrastima", in parole povere ritrovarsi con le mammelle più piccole di quanto ci si aspettava. Tutta questa premessa per dirle che una protesi da 220 cc in una paziente che si considera "piatta come una bambina di 4 anni" darà un risultato appena percettibil
Consideri che, grossolanamente , ogni 200 cc sottomuscolo, la coppa aumenta di una taglia. Per la scelta del volume delle protesi esistono dei parametri anatomici che il suo chirurgo avrà sicuramente considerato.
le consiglierei protesi basso profilo e sottomuscolo. Arriverà ad una seconda circa. Dr.Peroni Ranchet
Se parte da zero non avrei mai messo un alto profilo, perchè conferiscono un effetto troppo artificioso. Semmai un medio, in ogni caso l'aumento sarà molto modesto, posso ipotizzare una seconda scarsa, quando il seno si sarà assestato con le 200.
Se da zero passa a 200 non resterà piatta. Per tutto il resto senza una visita cosa le possiamo dire? Personalmente non amo le protesi ad alto profilo perchè rendono una forma troppo tonda.
E' un dettaglio da sviscerare unicamente col proprio chirurgo. Certamente avrà un risultato armonioso con le sue misure, attentamente valutate da chi la opererÃ
ma queste domande le deve fare al suo chirurgo, se vuole un altro parere si può' rivolgere al dr.Noledi di Chiavari
saluti
nicola catania
Avrà una seconda misura che , dal poco che descrive, corrisponde alle dimensioni toraciche.
Gentile signora,
anche se lei non lo specifica, immagino che ha in mente una valutazione del risultato basata sulle taglie dei reggiseni. Tenga presente che questo metodo di misurazione è inaffidabile, approssimativo e non standardizzato, per cui nessun chirurgo serio potrà utilizzarlo per fornirle un'informazione oggettiva. Personalmente, inoltre, ritengo che il parametro esclusivo dimensionale sia secondario a quello della forma e dell'aspetto generale delle mammelle per la valutazione del risultato.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno, premesso che per risponderle correttamente occorrerebbe una valutazione del torace presumibilmente otterrà una seconda abbondante, cordiali saluti Dr Malloggi
salve, il volume scelto le permetterà di ottenere un aumento modesto, chiarisca col suo chirurgo.
saluti
Questa domanda spero l’abbia fatta al suo chirurgo che è l’unico a poterle dare una risposta veritiera, perché conosce anche i parametri del suo torace. In linea di massima avrà una seconda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.