Buongiorno, Sono ormai trascorsi due mesi dall’intervento. Ho fatto una mastopessi (il chirurgo ha ritenuto opportuno di farla) con protesi tonde 380 cc motiva dual plane. Innanzitutto visto che quando faccio le domande al chirurgo mi dice che chiedo troppo ed è sempre sfuggente, vorrei chiedervi innanzitutto perché ho le cicatrici sia intorno alle areole che nei solchi mammari, poi nel seno sinistro mi sono stati messi intorno all’areola dei punti di un certo tipo che non so come si chiamino, infatti la cicatrice e la forma dell’areola mi sembrano abbastanza normali, e nel seno destro invece dei punti con un filo blu con i nodi e non è un’areola tonda ma ha una forma strana e la cicatrice è brutta. Quindi chiedo anche la possibile scelta per questa differenza di utilizzo. Poi….nel seno sinistro quando indurisco il muscolo come potete notare si crea quella forma strana di profilo. Perché e cosa è stato sbagliato? (Il dottore un mese fa mi ha detto: è passato troppo poco, ma ora è passato un altro mese e invece di migliorare sto peggiorando). Poi….come notate ho il capezzolo di destra che guarda verso il basso e di profilo ho il polo superiore gobbo e il polo inferiore dritto. Tutto questo si può risolvere? Quanto dovrei aspettare per poter reintervenire? Grazie Dottori, Gioia
Buongiorno,
sicuramente il tempo potrà migliorare l'aspetto delle cicatrici che sono ancora in una fase infiammatoria.
Diverso il discorso del doppio profilo presente nella mammella di destra, probabilmente dovuto ad uno "scivolamento" della protesi, liscia, al di sotto del solco sottomammario e che andrebbe corretto. Così come sulla posizione delle areole.
Sarebbe necessaria una visita per ben inquadrare la situazione e programmare le possibili soluzioni, se è ormai passato un mese dall'ultimo controllo è probabilmente il momento di fissarne un altro.
Sarebbe necessaria una visita più approfondita
Salve, le due cicatrici che ha sono, rispettivamente: nel solco per inserimento protesi; periareolare per la pessi round block.
A mio modesto parere non si è considerato bene che Lei aveva mammelle tuberose grado2; non è stata fatta espansione ghiandolare e ciò potrebbe essere la causa del doppio profilo a destra; potrebbe tuttavia sistemare un pò il seno correggendo tra 2-3 mesi il doppio profilo e basta, rifissando il solco sottomammario. Per ulteori possibilità chirurgiche serve una visita.
un saluto cordiale
Le consiglio di fare una ecografia Anche per verificare se una protesi e risalita e la ghiandola
sciivolata in basso
Comunque la sinistra è ancora molto gonfia
Buongiorno
e’ vero che ancora il tempo trascorso dal giorno dell’intervento non consenta di dare un giudizio definitivo, per cui ci potrà essere ancora un miglioramento della situazione, ma non c’è alcuna giustificazione alla presenza della cicatrice nel “ solco” sottomammario. In piu vi è un doppio profilo che credo comunque debba essere corretto .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.