Ho fatto l'intervento di mastoplastica additiva, è mai possibile che il chirurgo non possa sistemare la distanza tra i due seni??? È vero che lo erano in partenza ma è un difetto che si può sistemare???
Gentile signora senza una visita è tutto aleatorio comunque rendetevi conto che non potete sempre ottenere quello che avete in mente non siete statue ma esseri viventi!!!!
si puo' decisamente migliorare ma c e' da parlarne prima dell intervento
ora va rioperata in parte
gentile signora sarebbe necessario visitarla per darle il parere tecnico del caso.
Gentile, le protesi vanno centrate sull'areola, ovvero, se le sue areole areole sono distanti fra loro, le protesi non possono essere collocate centralmente, perché le areole si troverebbero in questo modo lateralmente al seno. È possibile fare una piccola losanga nella parte centrale delle areole per introdurre la protesi e ottenere un minimo spostamento vesso lo sterno delle stesse, ma comunque con piccolo miglioramento e pianificandolo prima dell'intervento. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Gentile, premesso che senza una valutazione diretta possiamo solo solo esprimere pareri generici e non del caso specifico. Sicuramente le caratteristiche proprie di torace e mammella devono essere oggetto di valutazione e dialogo in sede di visita preliminare, con chiara esposizione di possibilità e limiti di ogni intervento. Se la base di impianto della mammella ha alcune caratteristiche, come una ampia distanza mediale, il modificare queste caratteristiche porta con frequenza a dei risultati e delle complicanze che spesso sono peggiori delle peculiarità di partenza. Ne parli con il suo chirurgo ma ricordi che, come quasi sempre, ogni azione ha i suoi pro e i propri contro. cordiali saluti. Valter Degli Effetti
Non è un problema infrequente. Consideri che le areole devono stare più o meno al centro dei coni mannari. Il problema si risolve con protesi di maggiori dimensioni che riescano ad avvicinarsi alla linea medio sternale, sempre che a tale livello ci sia sufficiente pelle ( dimensione ) da accogliere il volume aggiunto. Le caratteristiche del torace ( bombato o meno ) influiscono sulla caduta laterale delle protesi solo in posizione supina non in posizione ortostatica. Dr Ponzielli
Gent, una delle prime cose da fare durante la prima visita è quella visita è quella di controllare la forma del torace, perchè, se ha un torace carenato, ovvero con lo sterno più o meno prominente, è ovvio che la base d'appoggio dei suoi seni è obliqua e guarda verso i lati e quindi saranno così anche i suo seni, anzi più si ingrandiscono, più questo aspetto diventa evidente. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
non indica quanto tempo fa ha eseguito l'intervento.
In ogni caso, nulla potendo vedere nè del prima nè del dopo, il collega che la ha operata in sede di visita le avrà ben illustrato cosa è possibile o non è possibile fare con un intervento. Tutto dipende dalla conformazione toracica e sternale.
Sicuramente col posizionamento delle protesi (e non sappiamo nulla su che protesi siano state impiantate e con quale tecnica) un miglioramento del difetto da lei descritto si riesce ad ottenere.
Ma occorre una valutazione diretta.
Chieda spiegazioni al medico che la ha operata.
In ogni caso prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico è fondamentale sapere cosa si desidera e cosa realmente si può ottenere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.