Premetto che mi sono operata da 6 giorni e so che è presto, ma non riesco proprio a essere fiduciosa. Ho fatto mastoplastica additiva 360 sotto muscolo. Da subito post intervento il seno destro si è gonfiato moltissimo rispetto al sinistro, il drenaggio non drenava bene. Tolti i drenaggi in 3 giorni mi sono sgonfiata abbastanza bene ma c’è una differenza abissale tra i due seni. Uno è rotondo e armonioso, l’altro è tirato nella parte sotto e sento un cordone che poi butta in giù il capezzolo, e ovviamente in alto la protesi spinge e resta molto gonfia. Il chirurgo mi aveva detto che c’era una piccola differenza tra i due seni, ma dopo l’Intervento ha detto che era andata bene. Alla visita di controllo il giorno dopo mi voleva riportare in sala operatoria poi invece ha deciso di togliere tutto e aspettare. Cosa mi devo aspettare da una situazione simile? Premetto che il seno destro non lo sento molto gonfio, al tatto è molto duro come la protesi.
Buongiorno,
deve confrontarsi con il suo chirurgo per capire come procedere e per gli esami strumentali da eseguire
Dopo sei giorni è impossibile dare una risposta senza fare almeno una ecografia. Se c’è un ematoma è da svuotare e pulire nel più breve tempo possibile. È una complicanza segnalata di cui era al corrente nel consenso informato e deve permettere al suo chirurgo di risolverla prima di avere delle conseguenze con formazioni di contratture capsulari reattive evitabili se si interviene subito.
Cordili saluti dott Massimo Re
buongiorno , a vedere le foto verosimilmente si è formato un ematoma che potrebbe influire sul risultato finale . Le consiglio una ecografia e ne parli con il suo chirurgo che la potrà aiutare
salve Signora, è necessario attendere altri 2-3 mesi per verificare la simmetria. Porti pazienza.
cordiali saluti
deve seguire i consigli del suo medico ed eventualmente fare una ecografia
saluti
nicola catania
Buongiorno
è presto per dare un giudizio, sicuramente la differenza sarà dovuta all’ematoma che ha nel seno destro ( guardando la foto di fronte ), come potrebbe però essere sempre a causa dell’ematoma dovuta a una dislocazione della protesi. Magari d’accordo con il suo chirurgo tra un mese faccia una ecografia .
la situazione descritta è in piena evoluzione, per cui è impossibile dare un parere senza poterla visitare, al momento la cosa migliore è aver fiducia nel suo chirurgo. Dr. Peroni Ranchet
La guarigione di qualunque organo pari ha tempi differenti basta un piccolo ematoma per ritardare da un lato la guarigione.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Da come lo descrive, potrebbe trattarsi di un piccolo ematoma che ha infarcito il muscolo pettorale. Si dovrebbe riassorbire tutto, segua le indicazioni del suo chirurgo.
È possibile che a destra si sia formato un ematoma, della cui entità non è possibile dire senza una visita e una ecografia. Tale situazione fa sì che comunque la guarigione dei due seni avvenga in tempi differenti ed ora è davvero prematuro dire altro. La situazione va tenuta sotto controllo e certamente il suo chirurgo la seguirà in questo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.