Buonasera, ho curiosità di sapere come cambia un seno dopo una mastoplastica tenendo in considerazione diversi punti.. Struttura parecchio muscolosa, intervento in dual plane, protesi (tonda) di taglia di conseguenza importante (625 cc) proporzionatissima! Come partenza una prima scarsa..pelle abbastanza elastica..l’idea era di lasciare 1,5 cm tra i due seni..al momento dopo 2 mesi e 10 giorni è presente il sollevamento di pelle sullo sterno..quando e semmai l’edema andrà via, cosa succede? Si avvicinano? Si allontanano? Premetto che la notte dormo senza reggiseno come ha consigliato il chirurgo e pratico 2/3 volte al giorno massaggi appositi.. Ps: tra l’altro da sdraiata la pelle sullo sterno si appiattisce...se ci fosse problematica simmastia avverrebbe ugualmente? Grazie in anticipo
A due mesi il risultato non é ancora del tutto stabile. Piccole modifiche potrá ancora notarle ma in linea di massima il risultato sará simile; dalle foto che invia non sembra che ci sia problema di simmastia. Segua le indicazioni del suo chirurgo ed esegua le sue visite di controllo.
Saluti
Non sembra assolutamente una simmastia.
Premettendo che non farei un aumento volumetrico così importante nemmeno su richiesta esplicita della paziente, perché preferisco un effetto più naturale, mi sento di tranquillizzarla perché Il collega ha fatto un ottimo lavoro.
Cordialità,
Dott. Merola
ma faccia una visita
saluti
nicola catania
non sembra una simmastia. Dr.Peroni Ranchet
Salve, la pelle dovrebbe distendersi e quindi lo spazio tra le mammelle dovrebbe aumentare. Ma senza una valutazione diretta non posso darle certezze.
saluti
Deve effettuare visita da uno specialista e chiedere informazioni
Senza foto qualsiasi risposta sarebbe ipotetica.
Dopo due mesi la forma del seno è più o meno già definita, ciò che varierà un po' di più è la pelle, che diventerà meno tesa. Non pare proprio che ci sia simmastia
Gentile signora,
dopo più di 2 mesi l'edema residuo è minimo e non può essere la causa del sollevamento della cute sternale. Se si crea un ponte cutaneo che collega le due mammelle eliminando il solco che dovrebbe normalmente essere presente fra le due, allora si tratta di simmastia. Dalle foto che ha inviato, tuttavia, non sembra essere presente questa complicanza.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.