Buongiorno ho 26 anni ho il L.E.S. da quasi 3 anni andato subito in remissione dopo l’esordio della malattia, in più una gravidanza e un parto andati benissimo nel corso di questi 3 anni... mi chiedevo avendo questo desiderio da tutta una vita potrei affrontare questo tipo di intervento? Per aumento del seno?
Salve, non c’è una correlazione tra le protesi al seno e le malattie autoimmuni, in poche parole il silicone non aumenta il rischio di incontrare tali malattie (inlclusa LES). Nel tuo caso, con la patologia già conclamata, io sconsiglierei questo tipo di intervento. Fai una visita con il tuo medico immunologo curante e senti anche il suo parere.
🙌🙏🤗
Salve,
servirebbe un quadro clinico globale, completo di analisi e valutazione da parte di un reumatologo per capire meglio.
Cordiali saluti,
SCEB
Il lupus è una malattia autoimmune. é sconsigliato intervento
se gli esami lo permettono, si può fare. dr.Peroni Ranchet
Salve, se la malattia è sotto controllo Lei si può operare. Un cordiale saluto,
Se la sua malattia è in fase di remissione (da confermare dopo opportuni analisi del sangue e visita reumatologica) può affrontare l'intervento da lei tanto desiderato, anche se ci sarà sempre nel tempo un rischio aumentato di complicanze come la contrattura capsulare
Gentile signora,
se le sue condizioni di salute sono buone può comunque effettuare l'intervento senza correre particolari rischi aggiuntivi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
serve un quadro ematochimico e reumatologico prima di dare una risposta. c'è sicuramente un rischio aumentato di trombosi e di reazioni imprevedibili alle protesi (contrattura, rigetto, guarigione deficitaria delle ferite)
Buonasera Jessica,
Se la malattia è sotto controllo come lo indica lei e se il suo medico trattante le da l'ok, si può operare senza grandi problemi. Nel caso ci fosse un ritorno della malattia dovrà rimuoverle.
Cordiali Saluti
Buongiorno dottori, ho 2 figli uno di 10 mesi e uno di 3 anni, ovviamente il piccolo non cammina ancora e non è autonomo dipende in tutto e per tutto da me, detto questo ho reale necessità di capire per quanto tempo avrei bisogno di una persona che mi aiuta a gestirlo nel post operatorio. Grazie cordiali saluti.
Le ho già risposto gentilissima Signora.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.