Salve,
Vorrei sapere se nel mio caso potrei risolvere con una mastoplastica additiva o è necessaria anche una mastopessi in abbinamento? Distanza dal solo mammario alla parte inferiore del seno circa 2 cm.
Grazie a chi mi risponderà
Buondì 🌞, direi mastopessi con protesi, certamente. Almeno una roundblock e molto probabilmente anche il taglio verticale nel seno di sinistra. Protesi rotonde, così si riempie il polo superiore e non troppo grosse, perché possono scendere. Scrivimi e ti organizzo anche una visita gratuita online con videochiamata con i nostri chirurghi plastici.
Sarai benvenuta 🙏🤗🙏
Mastopessi con protesi anche e soprattutto nel caso di motiva ergonomix che proprio perché meno stabili tenderanno ascendere di più nel tempo !!
Salve Laura, è difficile valutare un caso senza foto allegate mi creda, le misure senza una visione di insieme non ci dicono nulla.
Posso dirle che si decide se associare una mastopessi ad un'additiva qualora ci sia un grado di ptosi mammaria evidente, ma tutto dipende dalla qualità dei tessuti e dai desideri della paziente. Mi è capitato di avere pazienti che volevano volumi importanti in cui non è stata necessaria alcuna mastopessi, perché la pelle in eccesso veniva tutta reclutata dall'iperespansione della protesi iper-proiettata.
Cmq se desidera ne possiamo parlare in visita, sarò a Catania la prossima settimana, può contattarmi.
Cordiali saluti.
Dott. Aurelio Cardaci
Salve, dalle foto risulta chiaramente una ptosi del parenchima ( mentre le areole sono invece poco o nulla sotto il suo solco sottomammario): la ptosi delle mammelle mi pare ( uso il condizionale ) maggiore di 2 cm; se fosse 2 cm, massimo 3 cm, potrebbe bastare una mastopessi additiva round block ( cicatrice periareolare) se fosse maggiore di 3 cm, serve una pessi verticale.
saluti
Salve,
scegliendo delle protesi adeguate quali Motiva Ergonomiche è possibile escludere la necessità di una mastopessi.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
Salve,
è possibile intervenire anche solo con una mastoplastica additiva , l'importante è non utilizzare protesi tonde bensì protesi speciali ergonomiche (Motiva).
Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
una foto non è sufficiente, serve una visita
Buongiorno, devo sottopormi ad una mastoplastica secondaria per sostituzione protesi a causa di contrattura capsulare. Operata 12 anni fa con posizione sottoghiandola. Ora vorrei mettere protesi della stessa misura, sottomuscolo. Vorrei sapere se è necessario eliminare anche la capsula e se effettivamente l'effetto sarà più naturale e magari la misura più contenuta cambiando il piano. Grazie mille in anticipo per l'attenzione
cambiando piano, la capsula va sempre tolta. dr.Peroni Ranchet
Salve..vorrei sapere piu o meno i prezzi.. ho il seno piccolo e moscio causa allattamento per un anno, anche se ho solo 21 anni.. Porto la prima o la secona, dipende dal reggiseno, e vorrei una taglia in piu, una forma naturale, avendo sempre la possibilita di continuare ad allattare. Grazie
Salve, personalmente a 21 anni preferisco evitare l'additiva chirurgica e migliorare il seno mediante programmi di bio stimolazione 3D.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.