Buonasera, rifarsi il seno d'estate può essere pericoloso? Nel senso: le cicatrici con il sole, con il caldo e con l'acqua di mare possono dare problemi?
Spero in una risposta sincera... Grazie Cordiali saluti
Gentile signora si sottoponga all'intervento e si goda il seno nuovo!! Non ci sono problemi... Non si preoccupi!! Basta un pó di. Tema protettiva sulle piccole cicatrici anche da sotto il costume ed usi un buon antiedemigeno! Saluti Dott. Antonio Savanelli
Cara Giorgia non vi é alcun problema se dovesse decidere o ha giá deciso, di sottoporsi ad un intervento chirurgico di mastoplastica additiva in estate. Stia attenta giusto il primo periodo, concordato col suo chirurgo, almeno per dare il tempo alle ferite di rimarginarsi bene inoltre mi sento di consigliarle, molto importante, si esponga al sole solo con crema protezione totale sulle cicatrici (anche se sotto al costume).
Un saluto, Dott. Luca Maione
gentile signora la puo' effettuare, ma seguendo nel post le dovute precauzioni tra cui proteggere da sole e acqua per 20-30 gg la cicatrice.
Gentile Giorgia,
se eseguito in ambienti idonei, non è corretto definire pericoloso un intervento in estate.
Sicuramente alcune caratteristiche della stagione estiva possono influenzare i tempi di recupero. mi spiego:
ovviamente le cicatrici vanno protette dal sole, ma questa è un attenzione che va posta per alcuni mesi dopo un intervento, pertanto anche operandosi a febbraio per la prima estate è consigliabile attuare le stesse precauzione.
Esporsi a temperature molto elevate può rallentare un po il processo di smaltimento dell'edema (gonfiore) post-operatorio.
Ma fondamentalmente più che alla stagione bisogna guardare ai programmi, se si opta per la montagna o si osserva una convalescenza "non in spiaggia" per 15/20 giorni dopo l'intervento, ecco allora che l'impatto stagionale perde molto dei suoi disagi.
cordiali saluti
valter degli effetti
E' ovvio che bisogna proteggere da sole e acqua per 20-30 gg la cicatrice. Ma con i dovuti accorgimenti tutto si può fare senza rischi eccessivi.
Cordialmente.
Dott Rodolfo Eccellente
Salve, pericoloso no; tuttavia ci sono 3 possibili problemi: - le cicatrici: maggior possibilità di pigmentazione - l'edema (il gonfiore): maggiore se ci sono alte temperature (come d'estate) - il reggiseno contenitivo: con le alte temperature estive ci sono maggiori fastidi e maggiore possibilità di macerazione della cute in prossimità delle ferite e lungo il solco infra-mammario. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Giorgia,
gli interventi in estate non sono pericolosi, solo che bisogna avere alcune attenzioni come non prendere il sole sulle cicatrici fresche (arrossate) e qualche disagio come sopportare il caldo con medicazioni e fasciature.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissima giorgia,
nessun problema se copre il seno e le cicatrici. Le cicatrici non devono essere esposte al sole almeno per il primo mese e mezzo. Nessun problema per l'acqua di mare o il calore.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.