Salve, ho finito da poco di allattare anche per scarsa quantità di latte. Già prima della gravidanza desideravo fare una mastoplastica additiva avendo una prima, dopo l allattamento a maggior ragione in quanto il seno è peggiorato anche esteticamente. La mia domanda è se ci sono tempi da rispettare tra la fine dell allattamento e l intervento? Grazie
Non esistono regole ferree su quanto tempo debba passare. Si ricordi però che il seno è un organo e non un semplice accessorio come viene spesso considerato.
Dopo l'allattamento deve dare il tempo di ridursi (durante l'allattamento si ha una ipertrofia della ghiandola). Spesso residuano cisti (cisti caseose) che possono aumentare il rischio di infezione. Esegua una ecografia prima dell'intervento (andrebbe eseguita sempre) e poi decida con serenità seguendo il consiglio di uno specialista
Gentilissima,
è bene attendere almeno 6-8 mesi dalla fine dell'allattamento.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Le consigliamo di aspettare almeno 6-8 mesi dal termine del periodo di allattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Risposta breve e concisa: 9/10 mesi
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Almeno 6 mesi dal termine... E se programma alte gravidanze meglio posticipare.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
L'ideale è attendere almeno 6-9 mesi dalla fine dell'allattamento
Gentile paziente,
probabilmente a questo punto le conviene aspettare e fare il tutto dopo l'estate.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora ormai conviene farla dopo l' estate.
Gentilissima meglio aspettare 6 mesi dalla fine dell allattamento per la additiva. Il costo dell intervento è di eur 5500
Buongiorno
Non sussistono particolari problematiche per eseguire una mastoplastica additiva se ha già terminato l'allattamento.
Cordiali saluti
Dr. Angelo Sapuppo
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva es estetica
Gent, aspetterei dopo l'estate. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gent, prima di sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva additiva le consiglio di aspettare almeno 6 mesi. Le protesi non danno nessun tipo di problema per allattamenti futuri. Un intervento di mastoplastica additiva costa dai 2200 euro ai 2400. Medespoir Italia
Gentile, le consiglio almeno 6 mesi, cmq davalutare ad una prima visita.La visita.La invito nel nostro centro per una visita preventiva, gratuita e senza impegno.
Buongiorno,
le consiglio di attendere almeno 6 mesi in maniera che il suo petto si stabilizzi e per capire se ha bisogno di una mastoplastica additiva o mastopessi.
Distinti saluti,
Gentile, le consiglio di aspettare 6-8 mesi.
Salve, personalmente consiglio di attendere i 6-8 mesi in cui si verifica la diminuzione fisiologica del volume ghiandolare. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
In genere è consigliabile un'attesa di almeno 6 mesi in modo da consentire un adeguata stabilizzazione della ghiandola e verificare l'eventuale opportunità di associare un lifting del seno ( mastopessi).
Buongiorno Signora, meglio attendere almeno 6 mesi in modo da intervenire da intervenire su una situazione stabiizzata
Le consiglio almeno 6-8 mesi per avere una stabilizzazione del tessuto ghiandolare e cutaneo, così da poter valutare esattamente se associare anche un lifting del complesso areola capezzolo.
Dott Salvatore Marrocco
Salve, dipende da quanto allattava e come si è modificato il seno
In genere minimo 6 mesi. Faccia una visita a luglio
Buongiorno, in linea generale 6 mesi.
Se vuole allattare in futuro dopo la Mastoplastica additiva dovrà preferire l'accesso (cicatrice) nel solco sottomammario.
Può procedere appena la forma del seno si e' stabilizzata in maniera tale da poter valutare al meglio la necessita di una Mastopessi da associare . Normalmente mettere una protesi non compromette la capacità di allattare in futuro con accessi che non alterano l' anatomia del parenchima ghiandolare mammario .
Gent, le consiglierei di aspettare almeno sei mesi. Cordiali saluti dr.Peroni saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.