Buongiorno. Due anni fa ho eseguito mastoplastica additiva con le protesi polytech 445ml rotonde. Ero molto soddisfatta dal risultato ma dopo circa 1 anno ho perso circa 3 kili e da ora il mio seno ha iniziato prendere le forme di "effetto palloncino". La perdita del peso non era molta ma su di me si è notata molto specialmente in zona di torace. Ora mi ritrovo con seno molto innaturale e mi ero pure pentita di aver fatto intervento perché mi sento molto male guardandomi nel specchio. Le protesi sono molto evidenti rotonde e sproporzionate alla mia corporatura, il giorno del mio intervento il mio peso era 60kili per 1,72 di altezza, ora 57. Sono veramente molto depressa vedendomi così sproporzionata e con due palloncini attaccati al petto. Prima di scegliere il chirurgo che mi ha operata ho fatto ancora un altro consulto dove mi è stato detto che per il mio seno si possono mettere solamente protesi rotonde per non aver doppio profilo(che non so cosa significa) la stessa cosa mi ha detto pure il mio chirurgo da quale mi sono fatta operare dicendo che per la mia forma di seno protesi anatomiche non vanno bene. (allego la foto scattata ultimo giorno prima dell' intervento) Io mi sento davvero male e in prossimo futuro appena la situazione sarà migliore vorrei fare un re intervento. Le mie domande sono seguenti. È possibile che non ci sia possibilità a cambiare tipo di protesi, invece di rotonde per anatomiche? Se non ci sia una possibilità mettendo protesi rotondi ma invece di 445ml tipo 270ml c'è la possibilità di avere seno più naturale o il seno avrà sempre questo effetto? Non so se ci sta una soluzione al mio problema perché mi vedo veramente male e sono molto depressa per questo. Se no ci sia un alternativa per poter avere un effetto più naturale possibile avevo pensato a rimozione totale delle protesi perché preferisco avere il mio seno minuscolo invece questo ma anche qui ho dei dubbi, siccome la mia pelle si sarà sicuramente molto allargata dovrei fare un altro tipo d'intervento? Perché non credo che il mio seno sarà come prima dopo la rimozione. Grazie anticipatamente per la sua risposta.
Buonasera, Non comprendo come molti miei colleghi abbiano risposto frettolosamente senza fare attenzione alle sue parole.
Appare chiarissimo dalle sue parole che la foto allegata sia di prima dell'intervento.
Nessuno si è soffermato a commentare quanto da lei riferito, cioè che le era stato riferito da ben due chirurghi che, nel suo caso, delle protesi anatomiche le avrebbero provocato un doppio profilo. Vorrei tanto che mi venga spiegato anche a me. Ovviamente non concordo con quanto le fu riferito da questi chirurghi.
Per meglio comprendere la sua attuale condizione avrebbe dovuto allegare qualche immagine.
Dalla sua descrizione può sorgere il sospetto che si sia sviluppata una contrattura capsule (dovrebbe sapere di cosa si tratta, normalmente viene spiegato al momento della visita per informare la paziente delle probabili complicanze.
Salve Signora, deve inviare le foto attuali , solo così possiamo essere più precisi nel darle dei consigli.
saluti cordiali
Gentile Ana,
ma certamente da quello che vedo e in generale potevano e possono essere scelte delle protesi anatomiche. Quale modello, quale dimensione, quale tecnica di impianto sostitutivo ... a queste domande possiamo solo risponderle dopo una visita come sempre accurata.
dott. Egidio Riggio
MIlano - Palermo - Verona
Buonasera, sarebbe opportuno eseguire una visita per capire l'indicazione più adatta al suo caso ! Saluti . Dr Luca Piombino
Buon giorno, la foto che manda (che mostra la condizione prima dell’intervento) darebbe la possibilità di scegliere sia protesi anatomiche, ergonomiche o rotonde senza escluderne alcune, solo il suo desiderio personale può indirizzare meglio verso un tipo specifico. Quello che invece non si può dire da una foto è il volume da scegliere che, solo dopo una visita e la valutazione delle sue caratteristiche fisiche, si può scegliere. Sarebbe necessario sapere se l’impianto è sottomuscolare o sottoghiandolare per capire come mai la protesi si sia resa più visibile dopo un calo ponderale moderato (posizionamento sottoghiandolare con protesi troppo grande?) Potrebbe postare anche una foto del risultato allo stato odierno per capire meglio la sua condizione.
Occorre una visita, inoltre non ha postato una foto recente. Ovviamente più la protesi è grande e maggiore è l'effetto "palloncino". Potrebbe pensare di inserire protesi più piccole, benchè tonde (sempre preferibili in questi casi di cambio protesi), anche se forse potrebbe necessitare di una mastopessi per eliminare l'eventuale pelle in eccesso. Da valutare visitandola
occorre una visita per valutare bene la situazione, la qualità' della pelle e capire le sue aspettative
saluti
nicola catania
Buongiorno servirebbe una visita per stabilire la sua situazione ( potrebbe avere una contrattura) e valutare le possibili soluzioni. Cordiali saluti.
Dott VincenzoPerchinunno
se non invia la foto attuale come si può consigliarla? In ogni caso, se si farà operare le rimetta, grandi o piccole, ma sempre tonde. dr.Peroni Ranchet
Era un bel seno, adesso che ha inserito protesi di volume esagerato, non potrà fare altro che rimuoverle ed effettuare una mastopessi con protesi decisamente più piccole.
Stia tranquilla, in chirurgia estetica si può sempre migliorare qualsiasi situazione. Con un nuovo intervento ben fatto potrà migliorare la sua situazione
Mi sono operata di mastoplastica additiva 13 anni fa. Ora ho una protesi rotta, potrei risalire alla rottura 4 anni fa quando c'è stato un cambiamento della forma. Dopo aver notato questo cambiamento sono andata a farmi visitare dal medico che mi ha operata e mi aveva detto che era solo la tasca che aveva ceduto, quindi a quel punto ho lasciato stare. Ora noto che se schiaccio la protesi rimane la forma del mio dito come se fosse plastilina, per poi lentamente tornare normale, quindi sono andata da un altro chirurgo che si è accorto della rottura e confermata da un'ecografia. Sto quindi valutando la sostituzione anche se non avrei voglia di operarmi ora per via che vorrei avere una gravidanza nel prossimo anno/anno e mezzo. Tra tutti i medici che ho consultato dopo questa notizia c'è stata una parte che mi ha detto che potrei tenerle anche così e un'altra parte che mi ha fortemente suggerito di sostituirle al più presto perché potrebbe essere pericoloso. Non riesco a capire a chi dovrei dare ascolto. Non ho dolori e il seno é morbido. Protesi Allergan sottomuscolari
Buongiorno il consiglio è di sostituirle quanto prima per evitare il diffondersi del silicone ai linfonodi ascellari, cordiali saluti Dr Malloggi
Buonasera, scrivo qua per avere un vostro parere. Sono al 14esimo giorno post operatorio e sin dal primo giorno il mio sterno è stato come se fosse rialzato. Il mio chirurgo mi ha detto che si tratta di gonfiore e infatti fino ad ora non ci ho dato molto peso, ma adesso, informandomi su internet, ho visto che potrebbe trattarsi di simmastia. Ovviamente appena rivedrò il mio chirurgo, farò tutte le domande del caso (tra 2 settimane circa), ma nel frattempo vorrei poter capire meglio se si tratta di normale gonfiore o se potrebbe effettivamente essere simmastia. Allego foto. Ringrazio anticipatamente.
In attesa del contatto diretto con il Suo chirurgo, Le consiglio di indossare costantemente un buon reggiseno tipo Criss Cross, che senz'altro può aiutare a modellare la direzione delle fibre collagene in via di organizzazione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.