Salve, sono una ragazza di 28 anni e vorrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Inoltre devo asportare un fibroadenoma che controllo da anni ma che è aumentato e, dopo aver fatto una visita da un chirurgo senologo, mi ha detto di toglierlo. Cosi vorrei fare un unico intervento mastoplastica e fibroadenoma da un chirurgo plastico scelto da me. La mia domanda è durante l’intervento di mastoplastica additiva deve essere presente anche il senologo? Chiedo perché il senologo che mi ha visitato vorrebbe operarmi insieme ad un chirurgo plastico che conosce. Ma invece posso tranquillamente scegliere io il chirurgo plastico e farmi operare da lui per entrambe le cose? Grazie.
Salve, se sceglie accuratamente il suo chirurgo plastico certamente potrà fare mastoplastica additiva e asportazione del nodulo mammario contestuale in un unico tempo operatorio e con lo stesso specialista. Mi contatti se desidera.
Buongiorno,
il chirurgo plastico e’ tecnicamente preparato per realizzare un intervento dì rimozione nodulo e mastoplastica additiva in contemporanea.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Salve, se il fibroadenoma è sufficientemente grande e soprattuto se è in zona di intervento chirurgico , sarà lo stesso chirurgo plastico a rimuoverlo.
saluti
Scelga il chirurgo plastico e sarà lui a dirle se toglierà il fibroadenoma da solo o con un senologo.
Scelga il suo chirurgo plastico. Il fibroadenoma viene rimosso qquasi sempre dal chirurgo plastico
Buongiorno,
noi facciamo spesso questi tipi di interventi e se ne occupa il chirurgo plastico che, per la specializzazione che ha è perfettamente in grado di eseguire questi interventi.
cordiali saluti
Cara, puoi tranquillamente farti operare solo dal chirurgo plastico solo se lui ti garantisce la su esperienza anche in asportazione di fibroadenomi( patologia molto frequente)
Saluti dr Luciano Leanza
Salve,
Le consiglio di seguire il suo programma: scelga il chirurgo plastico e sarà lui a dirle se toglierà il fibroadenoma da solo o con un senologo.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buonasera. Un chirurgo plastico è assolutamente in grado di toglierle il fibroadenoma durante l’intervento di mastoplastica.
Un chirurgo plastico qualificato non dovrebbe avere problemi a togliere un fibroadenoma. Ovviamente dovrete ben valutare insieme quanto tale procedura può interferire sulla scelta della protesi e la tecnica operatoria.
Se il chirurgo plastico è specialista in chirurgia plastica (deve essere scritto chiaramente "specialista in chirurgia plastica" sul ricettario) e ha esperienza di chirurgia mammaria può affidarsi soltanto a lui
certamente si, ne parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Se il fibroadenoma è nelle vicinanze dell'area chirurgica trattata dal chirurgo plastico è possibile che lo stesso chirurgo asporti anche questo. Da verificare con una visita
dipende dalla posizione del fibroadenoma. dr.Peroni Ranchet
senza una visita è impossibile rispondere. se il fibroadenoma è nelle vicinanze dell'area chirurgica per l'intervento si può fare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.