Mastoplastica additiva e fibromialgia

lalla87
13 apr 2022 · Ultima risposta: 23 apr 2022

Buongiorno, vorrei sottopormi ad una mastoplastica additiva ma soffro di fibromialgia e purtroppo non ho trovato nessuna informazione a riguardo. Premetto che non ho altre patologie e che i miei esami vanno bene...è sicuro affrontare un intervento del genere oppure a causa della fibromialgia potrebbero esserci complicanze particolari? Grazie

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

salve, può eseguire la mastoplastica, ma sarebbe bene che si confrontasse col suo reumatologo; ho ampia esperienza di masto in pazienti con malattie autoimmuni, e non ho mai riscontrato complicanze particolari, tuttavia ogni caso è particolare e va correttamente inquadrato dallo specialista.
un saluto cordiale

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Devi chiedere al medico che ti segue per la patologia legata alla fibromialgia

3 sedi di Catania, Messina, Siracusa...

Gent.ma Lalla87.
Come ben saprà la fibromialgia è una patologia autoimmunitaria e come tale necessita di terapie indicate dal reumatologo. Nel suo caso, se gli esami dovessero essere in ordine, allora può essere sottoposta all'intervento. Ovviamente, dovrà sempre sapere che in caso di riacutizzazione dell patologie, potrebbe (dico potrebbe) avere una tendenza alla contrattura capsulare. Mi è capitato di operare donne con problematiche come e simili alle sue ed ancora oggi non hanno avuto alcun problema. L'importante, ripeto, è mantenere la fibromialgia in uno stato di quiescenza.
Cordiali saluti

3 sedi di Caltanissetta, Catania, Livorno...

buongiorno Lalla le consiglio di valutare l'intervento con il collega che la segue per la fibromialgia, non c'e' una controindicazione assoluta ma una corretta valutazione si. Se poi le verrà sconsigliato l'uso delle protesi ci sono sempre altre soluzioni come il trapianto di grasso

Salve, può stare tranquilla se gli indici infiammatori (VES. PCR) sono sotto controllo, ho già operato donne con la sua stessa condizione e non abbiamo avuto problemi con le giuste precauzioni.
Cordiali saluti.

3 sedi di Catania, Pescara, Roma...

Non si preoccupi Segua le indicazioni post operatorio con le dovute terapie e controlli

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

La fibromialgia e' una patologia autoimmune e pertanto e' controindicato l'impianto di un materiale estraneo, a meno che sia salvavita.
Per migliorare il seno si puo' ricorrere ad altre procedure, che anche se non la faranno sembrare "maggiorata" (artificiale..) sicuramente non \le daranno problemi. Faccia conto che le protesi comunque non sono mai "per sempre" e che dopo una decina d'anni e' opportuno sostituirle.

Buongiorno, il chirurgo plastico deve consigliarsi con lo specialista neurologo/reumatologo che la sta seguendo

buongiorno, deve eseguire esami specifici e farsi seguire da un reumatologo. purtroppo è una malattia molto sfumata e può dare svariati fastidi

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

deve chiedere a chi la segue per la sua patologia
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile Lalla,effettivamente non ci sono studi a riguardo,anche per il fatto che la fibromialgia stessa ha una connotazione molto poco precisa..
Ho avuto pazienti con malattie di questo genere e,oltre alle analisi preoperatorie in ordine,mi sono solo interessata del vissuto psicologico che volevo verificare equilibrato e coerente con la situazione da affrontare...e tutto è andato bene.Non è la risposta dirimente che forse cercava,la mia è solo una testimonianza...

8 sedi di Ascoli Piceno, Fermo, Forlì-Cesena...

Se la malattia è in fase di stabilità e gli esami specifici sono in ordine è possibile sottoporsi all’intervento. Ne parli con chi la segue per questo tipo di problema

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2023
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2023
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2022
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2023
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2023
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 14 ott 2024
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2021
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente