Buongiorno, ho in programma una mastoplastica additiva ma ho scoperto tramite gli esami di routine pre-intervento di avere un micronodulo al seno sinistro di 4 mm. Il mio chirurgo dice che tranquillamente si può effettuare la mastoplastica senza toccare il nodulo poiché troppo piccolo. Io però al momento sono molto preoccupata e non so se procedere o meno con l’intervento estetico.
salve, un nodulo sotto il centimetro che pare benigno alla eco grafia non va tolto, ma va lasciato e poi ricontrollato successivamente. Può fare la masto senza problemi
un saluto
Direi di no. Si rivolga ad una Breast Unit. Prima di procedere alla mastoplastica additiva è assolutamente necessario fare la diagnosi di quel nodulo.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia Plastica dal 1985
Salve, secondo quanto indicato dall'ecografia può fidarsi del suo chirurgo e continuare lo screening come da indicazione dell'ecografia. Cordialmente,
Dott. Lorenzo Gasco
Buongiorno. Tenga sempre sotto controllo e segua i consigli del suo chirurgo e del senologo. Se la
Mammografia è negativa non dovrebbero esserci problemi
Cordialmente dr Massimo Re
si fidi del suo chirurgo. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.