Gentili dottori chiedo un vostro parere in quanto sono disperata e demoralizzata. Chiedo scusa anticipatamente per errori grammaticali in quanto non sono italiana. Ho eseguito la masto+ 17 giorni fa e sin da subito ho notato che il seno destro era più alto e piccolo rispetto al sinistro. Durante l'intervento mi sono state inserite le protesi di misure diverse sotto muscolo perché il chirurgo ha detto che il seno destro era leggermente più grande (portavo la 1 di reggiseno) di conseguenza ha inserito nel seno sinistro 320 cc e in quello destro 295 cc. La cosa che mi fa disperare è il fatto che gli ho fatto notare questo difetto mi risponde che così deve essere che devo guardare i capezzoli che sono alla stessa altezza. Ma a parer mio il seno è orribile. Come posso rimediare?
la protesi di dx è troppo alta rispetto alla protesi di sin.. o il chirurgo riesce spingerla in giù con bendaggi adesso che è ancora relativamente fresca o dovrà inevitabilmente rioperarsi. molto probabilmente il suo chirurgo si è limitato a collocare la protesi senza aver cura di guadagnare nella mammella più piccola un po' di spazio dal solco sottomammario per poter compensare la differenza di volume scelta e di cui nn escludo avesse realmente bisogno. areola e capezzoli sono naturalmente (per sua predisposizione naturale) collocati alla stessa altezza ma la differenza si percepisce nei due poli: quello superiore e quello inferiore. ;)
Occorrono almeno sei mesi per valutare l'esito di una mastoplastica additiva. Attenda e faccia riferimento alle indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno signora, é passato poco tempo dall'intervento chirurgico per cui le consiglio di avere un pó di pazienza. Durante le prime settimane post-operatorie sono diversi i fattori che influenzano l'aspetto del seno come l'edema, presenza di sieromi, ematomi ecc... e quindi la simmetria tra i due seni. Se col passare dei mesi dovesse notare una persistenza della differenza di altezza tra i due seni si confronti con il chirurgo che l'ha operata e che conosce bene il suo caso in modo da trovare la soluzione più consona.
Cordiali saluti
Dott. Ssa Maria Sommario
Cosenza - Calabria
Buongiorno, deve aspettare almeno sei mesi dall intervento per poter valutare
non si preoccupi ora della differenza, il post operatorio prevede seni diversi, uno più gonfio dell'altro o uno più alto, può succedere. Importante utilizzi il reggiseno contenitivo che le ha dato il medico, vedrà differenze di settimana in settimana.
E' passato troppo poco tempo per poterle dare un consiglio sensato.. per ora si fidi del suo chirurgo plastico, se è un chirurgo con esperienza saprà darle dei consigli su come ripristinare una simmetria.
Cordialmente
Dr. Leonardo m: Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Ma non è orribile! Che dice? Lei è consapevole che c’era un’asimmetria di forma e volume. La mammella destra ha un polo superiore più pieno, diciamo è meno naturale, ma è troppo presto per fare valutazioni definitive. Le protesi si devono assestare ed integrare. Un buon consiglio è di indossare una benda elastica da posizionare nella parte alta del torace che può facilitare l’addestramento delle protesi. Ne esistono in commercio di diverse marche, tipo Marena o Orione. Tra 6/8 mesi, a stabilizzazione ottenuta, si potrà fare una valutazione più corretta.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
La asimmetria sembra abbastanza evidente, però 17 giorni sono nulla per poter valutare. Aspetti almeno 3-4 mesi, e poi dopo valuti il da farsi. Dott. Rodolfo Eccellente - Napoli
Gentile pz
Come gli altri colleghi le hanno consigliato, deve attendere ancora un mesetto (magari utilizzando una fascia elastocompressiva che spinga in basso -ben posizionata!!!- ) per poter valutare il lavoro. Dopo si potrà considerare se revisionare l’intervento.
Saluti
Dr Antonio Perrotta
Buongiorno,
Senza una foto precedente all’intervento non è possibile valutare appieno le differenze da lei riportate e riscontrate nel post intervento. Certamente due settimane sono poche per poter valutare i risultati di un intervento in quanto siamo in presenza di edemi residui dal trattamento e non è ancora avvenuto il naturale assestamento delle protesi.
Deve aspettare alcuni mesi per valutare appieno de questa asimmetria persiste e quindi prendere in considerazione una revisione per rendere esteticamente gradevole quanto eseguito finora.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland.
Salve, dalla foto è evidente che residua asimmetria di posizione delle mammelle, a dx il polo superiore più alto e pieno così come il solco mammario. Di certo si poteva abbassare il solco e migliorare il volume al polo inferiore. Le consiglio di parlarne con il suo chirurgo e decidere eventualmente il da farsi. Dott. Stefano De Luca Specialista in Chirurgia Plastica
Sembra effettivamente presente una asimmetria. E' necessaria una visita per valutare l'esito finale. Il più idoneo è il suo chirurgo. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Non si disperi. Segua le indicazioni del suo chirurgo e porti a lui le sue domande.
Buongiorno considerando la asimmetria iniziale il risultato sembra decoroso. Tenga presente che la mammella più grande nel post operatorio gonfia di più e questo può accentuare la asimmetria. Dovrà attendere almeno due mesi per valutare il risultato è almeno 6 prima di pensare ad un ritocco comunque possibile. Nel frattempo porti una fascia compressiva che comprima il polo superiore delle mammelle, cordiali saluti Dr Malloggi
Signora cara Buongiorno ma perché molte volete la luna dentro il pozzo o vivere su Marte??? È ancora prestissimo, la mammella di destra è lievemente più alta, persiste solo un po’ di gonfiore.
Cara Farfallina si assesta tutto stia tranquilla. Metta per almeno un mese la banda stabilizzante e limiti i movimenti.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Data l’asimmetria preesistente il risultato è discreto. Più che volume si tratta di difetto di posizione. Il polo superiore della mammella destra è chiaramente più pieno e alto rispetto alla sinistra. Il suo chirurgo potrà consigliarle una fascia per far scendere la protesi. Oppure una volta esaurito tutto il gonfiore se permane asimmetria potrà pensare per una revisione della tasca così da ottenere una discesa della protesi
Gentile signora,
effettivamente sembra che la protesi al lato destro sia in posizione leggermente più alta rispetto al lato sinistro. Tenga presente che è probabile che una differenza di forma e posizione delle mammelle, oltre che di volume, fosse comunque pre esistente. In ogni caso, le consiglio di attendere almeno un paio di mesi per una valutazione definitiva, in quanto occorre attendere la completa distensione del polo mammario inferiore del lato destro. Nel caso sarà possibile correggere la differenza con un piccolo ritocco.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Salve, la correzione delle asimmetrie mammarie è molto difficile se le differenze tra le due mammelle sono di volume, posizione dei CAc e dei solchi sottomammari. Spesso è impossibile anche adoperando protesi diverse arrivare ad una perfetta simmetria delle mammelle, dei solchi e dei capezzoli.
Il risultato mi pare comunque discreto e la protesi di destra è destinata, da sola e colla fascia di stabilizzazione , a scendere ancora un po'.
saluti
Io avrei messo a sinistra una 250, comunque aspetti e si vedrà.
Saluti
Nicola Catania
È ancora presto per dare un giudizio, deve far passare almeno tre mesi.
Nel frattempo indossi una fascia comprimente sul seno dx per abbassarlo .
in effetti dalla foto si nota un'asimmetria, ma è troppo presto per disperarsi, perchè bisogna aspettare che si esauriscano i gonfiori e che ci sia l'assestamento delle protesi verso il basso. Complimenti per il suo italiano perchè scrive molto meglio di tanti che non sono stranieri di origine. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.