Salve, il 16 maggio mi hanno fatto mastopessi e mastoplastica additiva con protesi polytech retroghiandolari da 220 (destra) e 255 (sinistra). Martedì mi sono stati tolti i punti e vi allego la prima foto. Mi è stato detto che potevo fare la doccia e che fino a caduta delle crosticine non dovevo mettere nulla, solo delle garze sterili sulle ferite per proteggerle dall'attrito col reggiseno. Oggi mi sento il seno sempre più gonfio e un po' dolente nella parte interna, in pratica Lo spazio tra i due seni...stasera tolgo reggiseno e garze, sciacquo con reggiseno neutro e scopro questo filo bianco che martedì non c'era. La chirurga data anche l'ora non mi risponde e sono preoccupata. Anche perché lei è a Milano e io non dovendola vedere fino al 17 sono a Verona dal compagno. Questo filo ho provato a tirarlo e non esce, è molto saldo. Devo preoccuparmi? Cosa può essere? Non potendo andare a Milano anche perché non posso guidare e sono stata portata qui e verrò riportata a Milano domenica, dovrei andare al pronto soccorso? Grazie.
Buongiorno cara, stia assolutamente tranquilla.
Nulla di grave, può accadere e se non dovesse cadere prima, provvederà il collega che le ha eseguito l´intervento a rimuoverglielo.
un saluto,
Dottor Luca Maione
Non si preoccupi e aspetti fiduciosa il controllo dal Suo chirurgo. Nel frattempo Le consiglio di disinfettare delicatamente il punto da cui fuoriesce il filo con un prodotto tipo Betadine (no acqua ossigenata) e proteggere con un cerotto medicato sterile.
nessun problema: tagli il filo raso la pelle. Dr. Peroni Ranchet
Sally cara, non riesco a visualizzare le foto ma credo che lei non debba assolutamente preoccuparsi. Il filo che vede è con ogni probabilità un residuo della sutura cutanea intradermica. Resto a disposizione.
Un caro saluto e mi tenga pure aggiornato.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia Estetica (EASAPS) 2022-2024
Vedo ora le foto, nulla di preoccupante, tenga la ferita pulita con disinfettante, è semplicemente un punto che è spuntato, che verrà tolto alla medicazione se cadrà da solo prima.
Che tipo di mastopessi le è stata fatta? Il filo che spunta è periareolare?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.