Mastoplastica additiva guarigione differenti o asimmetria

Angelamilano
13 dic 2023 · Ultima risposta: 16 dic 2023

Buonasera, ai primi di novembre mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva passando da una seconda a una terza abbondante con protesi polytech peso 335, sottoghiandolare. Il seno destro è sceso dopo un paio di settimane e lo sento molto bene, zero fastidi, morbido e si muove bene. Seno sinistro è ancora su molto gonfio, se tocco il capezzolo sento molto fastidio, in generale tutto il seno mi da fastidio, lo sento molto “finto” e lo vedo molto alto. È normale che le fasi di guarigione siano così diverse tra seni? Ma soprattutto il seno sinistro scenderà come il destro? All'ultima visita, 1 mese dall’intervento, il chirurgo mi ha detto che il seno è bellissimo. ma io non lo vedo bellissimo, lo vedo diverso e questa sua affermazione mi ha messo molto dubbi perché mi aspettavo mi dicesse che l'operazione è andata bene. I seni si sistemeranno e invece così sembra siano già sistemati! Grazie a chi mi risponderà e rasserenerà.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non è possibile avere la perfetta simmetria delle mammelle in quasi il 90% dei casi. Nel suo caso partiva già di base con una asimmetria che è migliorata ma permane leggermente (anche tenendo conto che le foto postate sono specchiate). Potrebbe ancora migliorare ma ha già un ottimo risultato. Se lo goda e non cerchi la perfezione ma la bellezza della mammella che è naturalmente leggermente asimmetrica. Spero di esserle stato di aiuto

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Salve, dalle foto mi pare un ottimo risultato stante l'asimmetria di partenza ( non correggibile!!); attenda altri 3-4 mesi e i fastidi a sinistra spariranno.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno.
Bisogna attendere circa 8-10 mesi prima che il risultato si sia stabilizzato e i seni non rispondono in modo perfettamente sincrono. Anche lei percepisce che il seno di sinistra ancora non si è stabilizzato. Deve avere ancora molta pazienza.

l'assestamento delle protesisi giudica a sei mesi dall'intervento.
Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
31 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2019
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2023
Sostituzione protesi mammarie
7 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2019
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2024
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2022
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2022
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2017
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2024
Mastoplastica additiva
15 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente