Buonasera dottori...mi sono appena sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva (1 mese fa circa)ma il risultato per ció che mi riguarda non é per nulla soddisfacente per quanto concerne la taglia. Sono alta 1.73 cm e peso 62 kg.Ho le spalle abbastanza larghe e il mio chirurgo a cui mi sono affidata totalmente e a cui avevo chiesto nulla di esagerato ma una taglia che fosse in proporzione perfetta con la larghezza delle mie spalle e la mia altezza, ha optato per una protesi ALLERGAN natrelle 295g sottoghiandolare con accesso periaereolare.Prima di entrare in camera operatoria lui mi ha specificato che la taglia finale sarebbe stata una "quasi quarta".Dopo un mese il seno già si é sgonfiato molto e probabilmente si sgonfierá ancora.Giá appena operata non ero soddisfatta del risultato in quanto,da vestita, vi é poca differenza rispetto a prima (partivo da una prima ma utilizzando reggiseni imbottiti otteneva più o meno lo stesso risultato di adesso) .Già quando tolsi le fasce chiesi il motivo per cui lui aveva optato per una protesi cosi piccola e lui mi disse che per quella più grande non c'era spazio.Io sono delusissima in quanto avevo aspettative molto più alte.Voi per quale protesi e di quale dimensione avreste optato considerando la mia altezza ,il mio peso e la larghezza delle spalle ?In questo caso potrei avanzare la richiesta di un ulteriore intervento perché totalmente insoddisfatta della scelta di protesi intrapresa dal mio chirurgo?? ?aspetto risposte...grazie mille
Nel suo caso si inseriscono spesso protesi di Misura diversa ma non ci sono particolari problemi, in sede di prima visita gratuita si fanno tutte le valutazioni del caso
Salve oggi è difficile darle un consiglio maforse potrebbe impiantare protesi più grandi sottomuscolari
SENZA VISITARE I PAZIENTI NON SI POSSONO PROPORRE TRATTAMENTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
L'intervento può essere eseguito, ma solo in corso di visita diretta è possibile comprendere come poter minimizzare il difetto anatomico e rendere il risultato il più armonioso e naturale possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ma certo che è possibile! Certo occorre bene valutare la situazione anatomica e posizionare gli impianti nel modo migliore per poter minimizzare la deformità della parete toracica. In genere si ottengono risultati più che soddisfacenti.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
L'intervento di mastoplastica può essere eseguito. Ovviamente si deve considerare questo problema che molte richiede un minimo trattamento in sede di intervento chirurgico per rimodellare al meglio le due mammelle
Le consiglio visita specialistica da un esperto chirurgo plastico per le valutazioni del caso.
gentilissima signora è stata operata da poco tempo il seno tenderà a scendere verso il basso e nel giro di 1 anno il risultato sarà più' gradevole .Si rivolga al chirurgo che l'ha operata per tutti i suoi dubbi.
Dott. Vincenzo Nunziata
ritengo che si abbasserà , ma consulti il suo chirurgo in merito
Abbia pazienza,
col passare del tempo si abbasserà ed assumerà un aspetto più naturale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
esponga sempre i suoi dubbi a chi l'ha operata, non si angosci e si faccia spiegare bene
saluti
nicola catania
Buongiorno,
Da pochi giorni mi sono sottoposta ad un trattamento di mastoplastica additiva.
Premessa: In seguito al primo consulto con il chirurgo ho accettato di effettuare questo tipo di intervento per essere sicura di mantenere le capacità di allattamento in futuro e per ripristinare il "contenuto" delle mie sacche ormai vuote dopo una notevole perdita di peso effettuata gradualmente negli ultimi anni abbiamo deciso per delle protesi grandi.
Problema: Il tipo di inserimento concordato da contratto doveva essere periareolare sul semicerchio inferiore... tuttavia in seguito alle prime medicazioni ho notato che il taglio non è sul perimetro inferiore bensì molto vicina al capezzolo e a quasi 2 cm dal perimetro inferiore... letteralmente in mezzo all'areola. Sono rimasta scioccata e devo ancora affrontare il discorso con il chirurgo e vorrei prima un parere esterno a riguardo: è normale una cosa del genere? Non ho trovato nessun caso online simile al mio e non ho mai sentito parlare di un areola "tagliata a metà" per inserire una protesi. Temo inoltre che mi siano stati quindi, dato il punto di entrata, danneggiati i dotti/ghiandole interne con conseguente probabile perdita della capacità di allattamento futura.
Grazie mille per le eventuali risposte.
non dovrebbe perdere la capacità di allattare, ne parli col suo chirurgo. la transareolare è una tecnica poco usata ma esiste.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.