Buongiorno Sono decisa a fare la mastoplastica additiva in autunno. Sono magra e ho un seno piccolo e svuotato. Sono stata da due chirurghi. Il primo mi ha detto che metterebbe le protesi sotto ghiandola. Il secondo sottomuscolo. Chi ha ragione? Sottomuscolo è più doloroso? Ho 36 anni e la pelle del seno è sottile. Grazie.
Salve , credo che uns protesi un po’ piu grande poteva impiantarla ., ma solo un po’. Cordialmente dott maria stella tarico
In linea generale meglio dual plane... valuti bene il chirurgo a cui si affida se vuole un risultato ottimale
Il primo chiurgo non credo sia molto orientato.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Calabria
Non ho dubbi! Se lei è una donna magra e con mammelle piccole con scarsa rappresentazione del parenchima mammario l’unica via percorribile è posizionare le protesi in una loggia dual plane. Il posizionamento in una loggia retroghiandolare le restiruirebbe un risultato insoddisfacente con bordi protesici visibili e palpabili e con aspetto estetico innaturale. Deve anche considerare che le protesi posizionate posteriormente alla sola ghiandola, con il tempo, provocano un progressivo assottigliamento della ghiandola stessa con un risultato non brillante. Mi creda, segua il mio consiglio! Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gentile paziente le abbiamo già risposto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Difficile esprimersi senza una valutazione diretta.
Se fosse possibile l'approccio dual plane sarebbe il migliore tuttavia in presenza di cute sottile è meglio ricorrere al posizionamento sottomuscolare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La mastoplastica sottoghiandolare è possibile solo quando la quantità del tessuto mammario è cospicua!!! Unica soluzione la tecnica dual plane
Personalmente colloco le protesi quasi sempre al di dietro del muscolo con tecnica dual plane modificata. Anche quando oggi sembra esserci abbastanza tessuto per nascondere la protesi questa situazione potrebbe venire a mancare dopo una gravidanza o una perdita di peso. Meglio non correre rischi e prevenire questo problema. Cordiali saluti
b giorno si ritengo il muscolo nasconda m3glio la protesi ovviamente la valutazione dipende sempre da una visita diretta dr Alberto orlandi spec ch plastica del seno
Personalmente le consiglio l’approccio sotto muscolo.
Decisamente sottomuscolare, altrimenti si vedrebbe e si palperebbe il bordo superiore delle protesi conferendo al seno stesso un aspetto posticcio e quindi non naturale.
Dott Salvatore Marrocco
Padova
Salve, ho 23 anni, sono una ragazza di Torino, ho un seno tuberoso e in ospedale mi han detto che può essere operato facendo una mastoplastica addittiva, ma ho un dubbio, peso 67 kg e mi è stato detto di perdere 10 kg per proseguire e scegliere quando fare l'operazione, per quale motivo? Ho un fisico a pera, piccolina sopra e fianchi più larghi.
Buongiorno sig.ra Roberta,
senza una visita non possiamo esprimere alcun parere in merito.
Sicuramente dopo l'intervento è opportuno non perdere molto peso per non alterare il risultato estetico dell'intervento, ma questo dipende da lei e se intende ridurre eventualmente il suo peso.
Non c'è alcuna controindicazione ad eseguire una mastoplastica additiva nelle sue condizioni attuali di peso.
Quanto le hanno detto ci sembra alquanto bizzarro, se non legato espressamente, come già detto, ad una sua manifestazione di volontà di perdere peso.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Ho 35 anni e sono in perfetta salute. tranne per l'herpes genitale.
Nessun problema ma attenzione che potrebbe avere una recidiva cioè la comparsa della lesione nel postoperatorio. Potrebbe valer la pena fare una prevenzione prima dell'intervento. Cordiali saluti
Ho il seno piccolo, ma non sono sicura di volerlo aumentare grazie a delle protesi (ho visto che possono dare problemi e sono care). Ho sentito parlare della tecnica Brava. Quali sono i requisiti per realizzare questo sistema?
Salve, la tecnica brava è più costosa ( se associata a lipofilling)e assai meno efficace di una classica mastoplastica additiva.
saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.