Buongiorno . Dato che a breve devo fare un intervento di mastoplastica additiva con protesi anatomiche di 480 cc 500 cc vorrei sapere se sottoghiandolRe babbo bene oppure sono troppo grandi
Sì, può capitare. Qualche volta, soprattutto quando il muscolo pettorale non è particolarmente sviluppato (e più frequentemente quando l'inserimento delle protesi avviene attraverso l'incisione nel solco sottomammario), può succedere che il margine inferiore del muscolo non venga riconosciuto dal chirurgo, e che quindi la protesi possa venire inserita indifferentemente sopra o sotto il muscolo.
Sarebbe meglio che non succedesse, ma solo chi non fa nulla non sbaglia mai.
D'altronde il fatto che lei se ne sia accorta solo anni dopo, e solo eseguendo una diagnostica strumentale, sottolinea quello che ripeto da anni, e cioé quanto sia inutilmente sopravvalutato il piano di inserimento delle protesi: nella stragrande maggioranza dei casi il muscolo serve a poco o a nulla.
il lavoro è ben fatto e entro sei mesi si normalizzerà ancora meglio
Buondì signora, dalla foto mi pare più che evidente che il risultato sia molto buono; si può' semmai notare ( un occhio esperto a dir la verità, mentre un profano farebbe molta fatica...) una lieve asimmetria di volume tra le due mammelle, che molto probabilmente era preesistente; circa i disturbi da Lei riferiti sono legati al processo di guarigione.
saluti cordiali,
Gentile paziente,
dopo due settimane circa a nostro avviso potrà tranquillamente riprendere a suonare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, credo che potrà tornare alla sua attività dopo circa 15 giorni, se non ha dolori. In genere faccio indossare un reggiseno elasto compressivo con fascia elastica che consente di minimizzare l'effetto dei monvimenti del muscolo sulla protesi per circa 40 giorni. Con questo accorgimento può stare più tranquilla. spero di averla aiutata
Ritengo che dopo due settimane potrà tornare a suonare
bastano 1/2 di settimane, non essendo un esercizio di forza con le braccia. Dr.Peroni Ranchet
In genere il postoperatorio è di circa 15/20 giorni poi si è molto più liberi e potrà tornare a suonare tranquillamente
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Può tornate a suonare non appena avrà più dolore. In genere 10 giorni
salve
non credo lei voglia un polo inferiore sproporzionato. allora perche anatomiche? se poi ruotano. mi raccomando mai sottoghiandolari se il suo pinch test non è almeno >2,5cm, per altri dettagli scriva pure pvt
Gentile paziente,
è impossibile risponderle senza una visita.
Ed in secondo luogo queste sono cose delle quali dovrebbe discutere col suo chirurgo in previsione dell'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si può rispondere dopo una visita
Quanto è alta?
Quanto era la taglia del seno in precedenza?
Gent.Mely,
come si può risposdere senza averla mai vista?
Inoltre entrano in gioco anche le preferenze personali.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, pur non essendo "normale" (le protesi devono essere alloggiate nello stesso piano), non ritengo assolutamente opportuno reintervenire se l'esito estetico è ancora ottimo.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile amica , innanzitutto bisogna capire se la Risonanza è stata letta bene ; poi cosa cambia , dal punto di vista pratico se le protesi sono in due piani diversi ?; vi sono grossolane asimmetrie o problematiche ben precise ? A volte il muscolo pettorale è sottilissimo e va ' incontro ad atrofia dopo la operazione , tendendo anche a scomparire o quasi all'esame della RMN . La invito, quindi a non enfatizzare questa circostanza che a me non sembra affatto importante .
Dr c.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Non è normale ma concordo con il dottor Migliori: se la cosa non le crea problemi (estetici) non è necessario reintervenire
Salve può succedere
Ma se l'aspetto e la funzione sono buone non faccia nulla
Gentile Emma, non è normale. Contatti il suo chirurgo.
Buongiorno, certamente non è normale, c'è stato un problema di inserimento.
Contatti il suo chirurgo per delucidazioni,
Cordiali saluti
dr Araco
gentile utente, la prima cosa da verificare è se la simmetria è accettabile. In genere la scelta del piano di posizionamento è la medesima per entrambe le mammelle. Dovrebbe chiedere una spiegazione al suo chirurgo.
cordiali saluti
Gent.Emma,
normalmente le protesi vengono posizionate allo stesso modo, a meno che ci siano stati dei motivi particolari di cui dovrebbe essere a conoscenza.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.