Buonasera, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva 1 anno e mezzo fa, 250cc. Da allora ho notato, e ora in maniera preoccupante, che le protesi sono scese molto. Il seno ha una forma e aspetto strano. Visti i tempi e ritardi nelle visite vorrei avere intanto un parere su quali rimedi siano possibili, se ci sia una soluzione a questo tipo di problema e le cause. Sono molto triste e non mi sento a mio agio, mai. Specialmente il seno ha un effetto calante nella parte vicino alla cicatrice mentre il capezzolo rimane su. È come se la protesi stesse scendendo mentre il resto rimane su. L'effetto per me è vedere ogni giorno un seno deforme . Dalla foto spero si capisca cosa intendo ad ogni modoho descritto più possibile. Grazie in anticipo per i consigli.
occorre una visita, in ogni caso sarà necessaria una revisione della tasca
salve, dalla foto pare che la protesi sinistra sia scesa ( bottoming out); se così fosse, andrebbe chiusa la tasca in basso ( capsuloraffia), ne parli col suo chirurgo
saluti cordiali
buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di chè si possono valutare le correzioni
saluti
nicola catania
Buongiorno, lei purtroppo ha ragione. Il bello è che si può riposizionare, il brutto è dover rifare l'intervento. Se lei si è rivolta ad un dottore vuol dire che si fidava quindi torni da lui. Altrimenti per non aspettare cambiare medico non so se sia una buona idea
La sua è una complicanza che purtroppo può accadere .Comunque si corregge tranquillamente con un ritocco
La foto non è esplicativa. Ne parli col chirurgo che l'ha operata, per capire cosa potrebbe essere successo e se è necessaria una revisione chirurgica della tasca protesica.
sicuramente le consiglio di parlare con il suo chirurgo e valutare con lui, se necessaria, un eventuale revisione .. ps : la foto è poco chiara
la foto col braccio alzato non permette una valutazione. dr.Peroni Ranchet
Mi sono sottoposta da poco a un intervento di mastoplastica additiva con protesi Motiva tonde full 425 cc. Ho un torace di 79 cm, peso circa 57 kg e sono alta 1.70. Premesso che il mio chirurgo mi aveva garantito una 3 abbondante, mi sto rendendo conto che non vedo questo su di me come nella foto in sala operatoria. È vero che il muscolo tende a rilasciare la protesi nel tempo e quindi acquistano volume assestandosi?
Direi che bisogna anche accontentarsi di quanto è possibile fare sul suo corpo, senza crearle danni irreparabili. Stia serena, 400 cc sono già moltissimi per una ragazza di neanche 60 kg.
Ho fatto una mastoplastica additiva 13 anni fa circa. Tecnica usata, sotto fascia mscolare, dato che ho ghiandola piccola e non volevo la dual plane, essendo scoliotica . Nell'ultimo periodo ho notato che sono visibili al tatto e alla vista delle rigonfiamenti a raggi sul seno sinistro nella parte superiore. Premendo, rientrano e riappaiono ,come se ci fosse aria.Volevo sapere se è dovuto al tempo che passa e se, cambiando le protesi potrei risolvere il problema.
Gentile paziente,
è ancora presto. Attenda che il quadro vada incontro a graduale stabilizzazione e si faccia seguire e ricontrollare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.