Buongiorno dottori, 21 giorni fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva secondaria con sostituzione protesi da 275cc a 430cc sottomuscolo. Protesi motiva joy. Dal decimo giorno post intervento ho iniziato a sentire un forte bruciore nella parte alta del seno sinistro e a volte il dolore si espande in centro al petto e ascella. Oltre al dolore il sinistro era anche più caldo rispetto al destro. Il chirurgo che mi ha operata mi ha dato una cura con antibiotico e cortisone per 7giorni. Ora sono al 5 giorno di cura e a parte il calore al seno che va e viene, anche se minore rispetto a prima della cura, il dolore e bruciore continuano in modo costante. Stanotte mi sono anche svegliata dal forte bruciore, espanso su tutto il petto, compreso il seno destro. Sicuramente dopo la cura contatterò il mio chirurgo, però vorrei avere anche un parere esterno e se questo dolore costante è normale dopo 3 settimane dall’intervento. Il primo intervento di mastoplastica a cui mi sono sottoposta, a parte la prima settimana, ha avuto un decorso abbastanza tranquillo, invece questo mi sta davvero facendo preoccupare. Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Buongiorno, direi che è appropriata la terapia antibiotica e con cortisone. Bisogna vedere a cosa sia dovuto il dolore. Di certo la dimensione delle protesi è molto aumentata rispetto a quelle che aveva prima. Può darsi che vi sia una compressione meccanica nella tasca che con il tempo porrebbe e dovrebbe sparire. L’importante è che non le inizi la febbre perché sarebbe sintomo di una infezione.
Salve, in casi come questo è necessaria una valutazione diretta a studio
si rivolga innanzi tutto al suo medico.
un saluto cordiale
solo una visita permette una valutazione precisa. dr. peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.